I wineheroes di ANTICELEBRATION è un nuovo marchio nel mondo del vino la cui mission è quello che in gergo si chiama “break the rules”, rompere le regole, celebrando una nuova forma di pensiero ed comportamento per chi apprezza prodotti di qualità eccezionalmente buoni nati da vitigni non classici e autoctoni per la produzione di vini spumanti secondo il metodo classico tradizionale
Andare contro corrente significa essere dotati di coraggio ed audacia ed è proprio questo che colpisce del progetto ANTICELEBRATION ossia un’interpretazione di spumanti metodo classico creati in stretta collaborazione con piccole produzioni di viticoltori locali, artigiani che “fanno il vino”, uniti dall’idea comune a testimonianza della loro esperienza e del loro amore per il territorio che li porta a produrre poche selezionate bottiglie per rispettare la natura seguendo la crescita delle vigne passo passo, rispettando la natura e i suoi tempi.
I wineheroes sbarcano in Piemonte con una nuova Capsule Collection dedicata a questa regione. Il nuovo drop della stagione 2024 comprende due vitigni autoctoni a dosaggio zero – brut nature.
ERBALUCE, fresco, sapido ed elegante, disponibile in due versioni, una più invecchiata con 60 mesi sui lieviti in Cuvee VI e una più giovane con 36 mesi sui lieviti in Cuvee VII, ed il vitigno NEBBIOLO che da origine a Rose Anticelebration, uno spumante metodo classico nato da uve nebbiolo nell’Alto Piemonte, che vanta 55 mesi di affinamento sui lieviti e risulta al palato fresco e con un perlage fine e persistente.
L’ obiettivo di questa nuova collezione, oltre ad un consumo responsabile e sostenibile di prodotto, è quello di incentivare il potenziale del nord Italia – ed in particolare del Piemonte – per la produzione di spumanti di eccezionale qualità.
Sovvertire lo spreco, sostenere il territorio e celebrare le tradizioni: è il mind-set anticonvenzionale ed irriverente di Anticelbration!
Credits foto fornite dal Press Office