l Gruppo Valmont annuncia l’apertura nel mese di Gennaio della nuova Maison Valmont a Fashion Walk, il quarto flaghship store ad Hong Kong. Questa nuova boutique ospita tutti i marchi del Gruppo: Valmont, Storie Veneziane e l’Elixir des Glaciers insieme ad una selezione di opere d’arte per celebrare la bellezza in tutte le sue forme
Il Gruppo Valmont, leader mondiale nella cosmetica cellulare di lusso, annuncia l’apertura nel mese di Gennaio della nuova Maison Valmont a Fashion Walk, il quarto flaghship store ad Hong Kong. Questa nuova boutique ospita tutti i marchi del Gruppo: Valmont, Storie Veneziane e l’Elixir des Glaciers insieme ad una selezione di opere d’arte per celebrare la bellezza in tutte le sue forme.
Ogni Maison Valmont offre un vero e proprio percorso di bellezza contemporaneo, dove ogni ospite viene accompagnato alla ricerca dei prodotti più adatti alle sue esigenze e alla sua personalità. Ogni boutique è al tempo stessa unica e universale perché riflette l’anima della città che la ospita, grazie ad una selezione d’opere d’arte scelte personalmente da Didier Guillon, Presidente e Direttore Artistico del Gruppo Valmont.
Questa scelta rende ogni Maison completamente unica nel suo genere, con una propria personalità mantenendo intatti i tradizionali codici estetici Valmont: spazi bianchi e oro per i prodotti Valmont; neri e oro per l’Elixir des Glaciers e infine grigio e oro per le preziose fragranze di Storie Veneziane By Valmont. Le Maison Valmont si contraddistinguono per l’attenzione speciale prestata ai clienti, il personale altamente qualificato offre la migliore consulenza su misura e per soddisfare le esigenze specifiche per ogni tipo di pelle.
La nuova Maison Valmont in Hong Kong a Fashion Walk presenta in esclusiva Valmont Café Bar: un nuovissimo concept di lifestyle per gustare caffè gourmet e spuntini leggeri, immergendosi del vibrante universo Valmont circondati dalla bellezza. Un modo nuovo per accogliere e deliziare le clienti della Maison secondo una filosofia “Human-Oriented” che lega la bellezza all’art de vivre e al contemporary lifestlye.
La Maison Valmont Fashion Walk abbraccia la missione di un “lusso quotidiano” integrando la “cura della pelle nella vita di tutti i giorni”. Per rappresentare al meglio questo nuovo concetto, la boutique presenta Valmont Travel Essentials Zone un’area del negozio dove le consumatrici potranno trovare una selezione di prodotti firmati Valmont composta da speciali kit e trousse per una perfetta daily beauty routine ed in particolare per il viaggio. Una proposta su misura per weekend, viaggi brevi e viaggi di una settimana, sempre in bellezza.
La Maison Valmont Fashion Walk presenta anche il nuovo concept decorativo ed espositivo “Glistening Water”. L’ACQUA simboleggia potenza ed infinite possibilità, proprio come l’esclusiva eau de glaciers contenuta nelle formule dei prodotti Valmont per fornire un’idratazione profonda alla pelle ed un aspetto fresco e luminoso. Le forme sinuose dell’acqua e del suo scorrere diventano un elemento architettonico.
Nel pavimento ondulato, nelle linee d’acqua curve e ondulate sulle pareti e nelle le luci ad arco sul soffitto, nei tavoli espositivi dei prodotti, fino alle infinite increspature sugli espositori delle opere d’arte, creando un ambiente dinamico ma armonioso. Una serie di curve sottili e fluide si intrecciano con il simbolo del DNA, l’elemento distintivo dei prodotti Valmont e dei rituali idratanti della Maison. In linea con il valore fondamentale di Valmont “Quando l’arte incontra la bellezza”, una vasta gamma di opere d’arte contemporanea arricchisce l’esperienza di acquisto dei clienti.
Facendo eco alla collezione di fragranze artistiche di Storie Veneziane, famose per il sontuoso flacone dorato decorato con maschere veneziane in vetro di Murano, la Maison Valmont di Hong Kong espone una collezione esclusiva di preziose opere provenienti da Venezia e realizzate in vetro di Murano creando un dialogo continuo fra arte, craftmanship e bellezza. Da non perdere la collezione di IVO Il Gorilla, iconiche opere d’arte create personalmente da Didier Guillon, per celebrare il famoso gorilla dello zoo di Berlino.
Un inno al colore, al movimento, alla creazione e alla libertà. Per completare l’esperienza del cliente, La Maison Valmont Fashion Walk dispone di uno spazio esclusivo per sperimentare i trattamenti professionali viso e corpo. Ed è proprio presso questa area Vip che Valmont propone i suoi rituali iconici, caratterizzati dalla più elevata tecnologia cellulare svizzera, che offrono benefici immediati e visibili, riducendo l’invecchiamento cutaneo. Con 40 anni di esperienza nella cura della pelle, Valmont ha guadagnato la fiducia delle consumatrici grazie al connubio fra scienza e natura e alla comprovata efficacia.
I trattamenti in cabina offrono un’esperienza di lusso, combinando l’expertise anti-age di Valmont con protocolli specifici progettati per soddisfare le esigenze individuali di ogni cliente. Valmont unisce le risorse naturali della Svizzera con la ricerca cosmetica cellulare più avanzata, creando una gamma eccezionale di prodotti antietà riconosciuti per il loro effetto immediato, il famoso WOW EFFECT, e per l’efficacia duratura. Il movimento della farfalla, simbolo di completa metamorfosi che riflette l’effetto trasformativo di Valmont sulla pelle, è il cuore di questi trattamenti.
In tutti i trattamenti si distingue il leggendario REGENERATING MASK TREATMENT. In soli 30 minuti, un velo di collagene offre un effetto lifting e un’idratazione intensa, andando a levigare le rughe e a tonificare il viso. Inoltre, ogni trattamento include l’esclusivo siero BOOST Concentrate, riservato ai professionisti della bellezza, che garantisce il culmine della trasformazione della pelle.
Per amplificare l’esperienza, Valmont ha creato un apposito sottofondo di suoni esclusivi ispirati ai rilassanti paesaggi svizzeri. Un insieme armonioso di frequenze sonore terapeutiche composte come parte di una partnership esclusiva con il musicista svizzero Ripperton.
Le Maison Valmont sono già presenti in tutto il mondo a Parigi, Monaco, Berlino, Losanna, Verbier, Madrid, Tokyo, Hong Kong, Shanghai, Chengdu, Guangzhou, Macao, New York e Beverly Hills.
Credits: le foto sono state fornite dal Press Office Valmont
Leggi anche: Beauty & Wellness