La collezione A/I 2024 di V73 celebra l’unicità e l’autenticità secondo la founder Elisabetta Armellin

Unicità e autenticità sono l’ispirazione della campagna della nuova stagione di V°73, brand di borse e accessori che fa parte del gruppo Miriade. 

Per celebrare questo mood il brand ha pensato al tema 73 Versions of You che vede nel numero 73 l’immagine dell’infinita molteplicità della personalità femminile, che inizia sempre con la lettera V. 

Testimonial d’eccezione è la conduttrice televisiva e radiofonica Giorgia Surina, che incarna perfettamente questo concetto e fonda la sua immagine su un mix di empowerment e leggerezza, ancora più riscontrabile da quando ha adottato il suo nuovo taglio corto di capelli, grintoso e versatile.

v73

Per Elisabetta Armellin, stilista e founder di V°73, l’unicità è un dono prezioso, tanto che una donna, quando indossa un accessorio V°73, si sente sempre unica e speciale. Speciali, infatti, sono i materiali con cui sono realizzate le borse, che portano alla scoperta di linee diverse, tutte caratterizzate da dettagli pregiati e rimandi alla tradizione artigiana veneziana, a cui la stilista è molto legata. 

«L’unicità è un dono prezioso, ogni persona è unica e irripetibile», dice Elisabetta. «Non bisogna omologarsi e uniformarsi agli stessi standard, secondo me è giusto che ciascuno faccia emergere le proprie caratteristiche e la propria personalità». Da qui è nata l’esigenza di creare la collezione FW 2024/25 che, attraverso la ricerca stilistica e le emozioni, è unica nel suo genere. «Una donna che indossa una borsa V°73 vuole affermare la sua personalità e sentirsi speciale». 

Come sono speciali i materiali utilizzati: tessuti patchwork e jacquard, ricami trapuntati e velluti lavorati caratterizzano la collezione che, come sempre, inserisce rimandi alla tradizione artigiana veneziana. I colori sono caldi, adatti alla stagione e all’ispirazione lagunare, con qualche punta di beige e di chiaro, oramai sdoganati anche per l’inverno. 

Quattro le linee o, per meglio dire, i “mondi” principali visitati. Il primo è NUOVE SUPERFICI che mette in primo piano patchwork e materiali morbidi accoppiati-sfoderati, tessuti corposi e invernali declinati in tracolle, secchielli e shopping.

Nel mondo LOGOMANIA il Dna del brand viene esaltato con ricami e stampe a basso rilievo dove a volte la trama in filo di lana si mescola con il disegno del logo creando un effetto quasi in 3D. Il mondo ECO è sempre alla ribalta e contraddistingue il percorso del brand, che da anni spicca per le sue scelte responsabili nel rispetto dell’ambiente.

Qui il materiale derivato dal bambù assume modelli e forme nuove. Ancora, un occhio di riguardo per la sera e la cerimonia: il mondo GLAM NIGHT propone paillettes, animalier, stoffe luccicanti e pietre preziose per mini-bags e baguettes che vogliono far brillare chi li indossa. 

Non manca una capsule dedicata all’eco-pelliccia, più che mai attuale: capospalla di ispirazione anni ’80 con collo a scialle, gilet e stole dal sapore glamour, tutti declinati in colori accesi, come rosso ciliegia e verde smeraldo. 

Credits: Courtesy Press Office

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