Il nuovo Siero Levigante Correttore Anti-Rossori fa parte della Linea Roseliane che Uriage ha creato per le pelli sensibili soggette a infiammazioni e disidratazione

Le pelli sensibili sono soggette a rossori e couperose ma anche a inflammaging che a lungo termine provoca invecchiamento cutaneo. Questo meccanismo colpisce particolarmente la pelle con tendenza alla couperose per via della predisposizione all’infiammazione cronica, della fragilità dei vasi sanguigni, dell’alterazione della barriera cutanea e dell’attivazione anomala dei meccanismi immunitari.
Con questo nuovo siero, Uriage propone una risposta globale per lenire i rossori e allo stesso tempo contrastare i segni dell’età. I Laboratori Dermatologici d’Uriage hanno selezionato degli attivi farmacologici per formulare un trattamento completo per la pelle. In questo modo la pelle è meno stressata e le rughe sottili sono levigate e soprattutto l’incarnato è più uniforme e le sensazioni di calore diminuiscono. Un vero e proprio alleato quotidiano.
La rosacea è una patologia infiammatoria cronica che provoca rossori, couperose (ovvero vasi sanguigni visibili) e perfino lesioni come papule e pustole. Le cellule del sistema immunitario presenti nella pelle producono dei mediatori infiammatori che causano ipersensibilità. Queste reazioni possono provocare delle sensazioni di calore, pizzicore o bruciore.
Siero Levigante Correttore Anti-Rossori
Quasi una persona su due considera le rughe sottili come il problema cutaneo più importante per le pelli sensibili. Questo siero si rivolge proprio a questa tipologia di pelle, come un gesto quotidiano che agisce sui segni dell’invecchiamento prematuro. Formulato con l’esperidina, l’enoxolone e la niacinamide dall’azione lenitiva e antiossidante, queste tre molecole agiscono in sinergia per rallentare l’invecchiamento cutaneo mentre proteggono le cellule della pelle dall’infiammazione cronica.

La formula contiene anche squalano, un attivo anti-secchezza, naturalmente presente nel film idrolipidico della pelle, ideale per idratare e rinforzare la barriera cutanea mentre dona comfort. Lo squalano protegge la pelle e previene la disidratazione
Il siero è un vero correttore perchè offre una sensazione di freschezza al momento dell’ applicazione è la sua texture verde neutralizza i rossori. Si applica mattina e sera prima della crema.
La Gamma Roseliane Anti-Rossori
La gamma Roséliane è completa perchè comprende dalla detersione al trattamento quotidiano con creme SPF con protezione 50 e 30, propone skinsupporters efficaci per ridurre i rossori, le sensazioni di discomfort e di pelle che tira e allo stesso tempo offre l’idratazione necessaria alla pelle, con texture neutralizzanti. Formulati con ingredienti dermatologici lenitivi, i prodotti agiscono sulla tripla barriera cutanea (barriera fisica, immunitaria e del microbioma) per offrire risultati immediati e sul lungo termine. La pelle è più morbida e i rossori sono attenuati.
La gamma è visionabile sul sito www.uriage.com
Credits: le foto sono state fornite dal Press Office Uriage
Leggi anche: httpEspace de Beautè