Le UJ ( Unconventional Jumpsuit) nascono dal forte il desiderio di Valeria Damato, anima creativa del brand, dare al corpo la libertà di muoversi senza più costrizioni, così che anche i suoi pensieri possano diventare più fluidi, creativi e leggeri. Ogni capo è pensato, sviluppato e realizzato in Italia con tessuti italiani ecosostenibili ed eco compatibili. Le prime UJ sono state dedicate alle donne che sono state importanti nella sua vita, un punto di riferimento, prima fra tutte la figlia Giulia
Nelle ultime realizzazioni ha voluto celebrare l’anima di una donna e il suo temperamento prendendo ispirazione dal best seller di Jean S. Bolen “ Le Dee dentro le Donne” e quindi sono nate: Athena, Artemide, Afrodite ed Era a cui ,poi, ha aggiunto Nadia il cui significa è: Speranza
ATHENA ( gilet e pantalone)realizzata in Jersey italiano in onore di una moderna Athena indipendente, pratica e priva di inutili complicazioni; una donna che punta alla meta, capace di esprime la propria ambizione e la propria intelligenza senza alcun tipo di amore.
ARTEMIDE ( camicia e pantalone ) in jersey italiano) in onore di Artemide, la protettrice delle donne che va per la propria strada e per farlo deve sentirsi comoda, a proprio agio, padrona di ogni suo movimento.
AFRODITE: ( polsini ricamati a mano) per una donna che ha la forte consapevolezza dei particolari estetici, che potesse rappresentare la vita nuova, la forza della sensualità e della creatività. E, immaginando Afrodite, sono nati i nuovi polsini ricama3 a mano. Un piccolissimo vezzo in cui concentrare il carisma e la forza del qui ed ora.
ERA: (manicoj in pelle): conferiscono all’oufit quel tocco stravagante ma per niente frivolo della donna sicura di se. Oltre ad essere comodo e versatile lascia la piena libertà di movimento alle dita delle mani, che possono così guidare, usare il telefono, scrivere, dimenticandosi completamente di averli indosso.
NADIA ( tubino oro) per una donna Speranza, che è l’essenza di ogni forma di coraggio, potente come solo la bellezza sa essere, preziosa come una pepita d’oro piena delle sue forme e della sua grazia.
GIULIA che è stata la prima UJ pensata e creata ed ancora oggi tra le più richieste per la sua versatilità senza tempo
Credits foto fornite dal Press Office