Si è chiusa da pochi giorni la nona edizione di The Love Affair, momento ricco di ispirazione, networking, workshop, intrattenimento e nuove connessioni tra coppie, appassionati e addetti ai lavori.
Grande accoglienza e partecipazione da parte di molti addetti ai lavori del mondo sposa, wedding planner, stampa e futuri sposi che hanno goduto di un evento ricco, caratterizzato dalla capacità di coinvolgere le realtà più importanti del panorama nazionale.
Per questa edizione si è registrata una partecipazione da tutta Italia, dalla Puglia alla Toscana passando per l’Emilia-Romagna arrivando in Sicilia. Degno di nota, tutti i workshop hanno registrato il “sold out”. Per i 3 giorni della manifestazione si sono susseguiti incontri di networking, workshop, talk ispirazionali, degustazioni e momenti di puro entertainment all’italiana con la partecipazione di molti esperti nazionali ed internazionali. Anche i canali social di The Love Affair hanno registrato una forte copertura durante l’evento.
Un percorso che è in costante evoluzione dal 2014, confermando la capacità di coinvolgere le realtà più importanti del panorama nazionale. Un’occasione in cui aziende consolidate e brand di nicchia si riuniscono, unendo i talenti creativi dell’industria del matrimonio italiana e attraendo le realtà più innovative, mostrando la loro unicità.
L’edizione di quest’anno si è ispirata al fascino felliniano degli anni ’50 e ’60, reinterpretata in chiave moderna. Un invito a “twistare” ancora una volta, con il nostro unico italian twist. È stata un’esperienza che ha catturato l’essenza dell’epoca d’oro del cinema italiano, mescolandola con un stile contemporaneo distintivo. La location scelta per questa edizione è stata, Talent Garden, Calabiana connubio perfetto tra innovazione digitale, design collaborativo e la magia della Dolce Vita italiana. Un’immersione in un ambiente unico, esplorando nuovi orizzonti, offrendo un’esperienza straordinaria ai partecipanti.
In questa edizione di The Love Affair, il settore food & beverage ha assunto un ruolo centrale, evidenziando l’ “italian taste“: quel fattore innato che il resto del mondo ci invidia. Oltre al cibo, le altre categorie che hanno composto la tribù da ben 9 edizioni sono state anch’esse protagoniste: flower design, wedding planning & design, photo & video, rentals, locations, bridal & fashion, creative gifts, event production & styling, music & entertainment, stationery e travel.
La manifestazione è stata creata 10 anni fa da un’idea di Cristina di Giovanna, founder di Le Jour du Oui e di Sofia Barozzi, founder de Il Profumo dei Fiori.
“Siamo molto felici per il trionfo della nona edizione di The Love Affair. Ogni momento è stato indimenticabile, l’entusiasmo di tutti ha rappresentato il motore che ha guidato questo straordinario viaggio. Il nostro team è già al lavoro per la decima edizione, e possiamo assicurarvi che sarà un’esplosione di sorprese e emozioni. Abbiamo in serbo qualcosa di davvero speciale per festeggiare questo importante traguardo. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo successo straordinario. Preparatevi per un capitolo ancora più incredibile, perché il nostro amore per voi cresce con ogni edizione” hanno detto Cristina di Giovanna, founder di Le Jour du Oui e Sofia Barozzi, founder de Il Profumo dei Fiori.
PhotoMatteo Rossi Fotografia @matteorossi.fotografia