Sono in arrivo le tanto attese Cene Spettacolo del Teatro Ristori. Tre appuntamenti in cui il teatro veronese celebra l’arrivo delle festività natalizie. È infatti dicembre il mese in cui la classica configurazione con poltroncine rosse lascia il posto a eleganti tavole tonde vista palcoscenico. Il tutto impreziosito da addobbi e decorazioni a tema, mise-en-place e un servizio al tavolo di grande ricercatezza.
Sul palcoscenico delle serate in programma, ognuna con un menù diverso in abbinamento, dal benvenuto dello chef al dessert, debutteranno per primi i Neri Per Caso (6 dicembre, ore 20:30), veri fenomeni del canto a cappella con il loro inconfondibile timbro e schiocco di dita.
Una serata all’insegna delle carols natalizie con arie intramontabili come “Jingle Bells”, “We Wish You A Merry Christmas” o “Last Christmas”. In scaletta anche i brani che hanno portato il gruppo al successo, come “Le ragazze” che li sbalzò in vetta alle classifiche. I momenti di interazione con il pubblico faranno da cornice ad un viaggio che, partendo dall’Inghilterra dei Beatles farà tappe in tutto il mondo con la riproposta di evergreen di mostri sacri come Sting, Michael Jackson, George Gershwin per ritornare in Italia e poi a Napoli con il sound dal sapore blues di Pino Daniele e agli inediti che hanno reso immortale il gruppo.
Nel menù della serata spicca un risotto mirepoix di pere fresche al burro d’Isigny con gel all’Amarone della Valpolicella e Monte Veronese. Seconda portata con guancetta di manzo brasata all’Amarone, puré di patate al rosmarino e cipolla di Tropea in tempura. Chiude un dessert al pistacchio con nocciole del Piemonte. In accompagnamento i vini della Cantina Masi: Moxxé Pinot Grigio e Verduzzo Spumante Brut, Possessioni Bianco del Veneto IGT di Serego Alighieri, Possessioni Serego Alighieri Rosso Valpolicella IGT.
Prossime due date delle Cene Spettacolo con il coro californiano JP & the Soul Voices in tutta l’energia del Gospel tradizionale (20 dicembre) e i Black Blues Brothers (27 dicembre), acrobati-equilibristi africani protagonisti di momenti spettacolari sulle travolgenti note del cult movie “The Blues Brothers”
Per info sul sito www.teatroristori.org