Claudio Ciccolella, make up artist member Sephora, ci guida verso un make up super glamour

La Fashion Week è l’evento glamour per eccellenza dove il distinguersi incontra la creatività anche dal punto di vista make up! Preziosi sono i consigli di  Claudio Ciccolella – National MakeUp Artist & ProTeam member di Sephora –per ideare il t make-up look per la settimana della moda milanese.

CREATIVITA’

Durante la FW la parola d’ordine per i MakeUp Look è Long Lasting e la combo di cipria e setting spray sarà la tua migliore alleata.

Anche quando realizzo basi dal finish glow e juicy, non rinuncio alla cipria perché mi aiuta nel fissaggio e nella durata. Basterà prelevare la cipria con un puff, eliminare l’eccesso massaggiando il puff sul dorso della mano e picchiettare sul viso…il setting spray aiuterà a far «sciogliere» la parte polverosa, garantendo un risultato finale super naturale e fashion proof. I miei setting spray preferiti sono Airbrush Flawless Finish Setting Spray di Charlotte Tilbury, idratante e fissante, uno scudo invisibile per fissare magicamente il make-up e Mist & Fix Spray di Make Up Forever, che dona al viso idratazione istantanea e un colorito luminoso per tutto il giorno” dice Claudio Ciccolella.

Per la cipria, invece, consiglio Easy Bake Loose Baking & Setting Powder di Huda Beauty, che con la sua texture leggera e setosa si fonde perfettamente con la pelle e aiuta ad assorbire l’effetto lucido durante il giorno e la cipria libera fissante di Sephora Collection, che con la sua tonalità universale è adatta a tutti i toni di pelle.

SPERIMENTAZIONE

“La fashion Week è il momento perfetto per sperimentare nuovi MakeUp Look e trend. Icolori metallizzati e intensi stanno disegnando una nuova tendenza nel mondo del beauty. Eyephoria Colorshot di Rabanne MakeUp ne è il prodotto simbolo per eccellenza, perfetto per realizzare diversi look dal sapore GlamGrunge… eyeliner, color block, smokey.

A completare il look ho un nuovo must have per il design delle sopracciglia by Sephora Collection…una cera estremamente modellante che riesce a definire e fissare le brows anche per ricreare l’eyebrow slit.

C’è anche un trend MakeUp che durante la Fashion Week è perfetto per essere indossato in qualsiasi circostanza… il Drapping Look con una forte contaminazione anni ’90. Overdose di Blush (uno o più) che dallo zigomo raggiunge le tempie per incrociarsi e mixarsi al makeup degli occhi. Per questa tecnica adoro utilizzare prodotti in crema come i Blush Tape di Tarte: hanno la texture ideale per mixare più shade e fondersi perfettamente con la base regalando estrema luminosità al viso.

A completare il look le labbra…protagoniste indiscusse del look con una overline tipica dei look delle super model degli anni ’90 e dal finish ultra juicy. Per assicurare un effetto lunghissima tenuta del lip contour mi assicuro sempre di picchiettare della cipria subito dopo la matita, prima di applicare il gloss.

My fav combo: la matita labbra Kind Words nella colorazione Gifted e il rossetto Kind Words nella colorazione Worthy di Rare Beauty, e per donare un effetto ultra-brillante Lucidalabbra Glossed di Sephora Collection o Faux Filler – Gloss ad alta brillantezza di Huda Beauty.

Credits: le foto sono ste fornite dal Press office; Sephora.it

Leggi anche: 5starselitemagazine