SaiTe’ reintrerpreta il concetto di tisana come esperienza rituale di gusto e benessere, un momento quotidiano all’insegna della completa naturalezza

Se c’è un rituale che sia ama durante i mesi invernali ( anche se gli appassionati non ci rinunciano in qualsiasi periodo dell’anno) è il piacere piacere avvolgente di una calda e benefica tisana aromatica. Le tisane artigianali Chalet di SaiTe’ offrono un’esperienza sensoriale unica grazie a una selezione di aromi creativi ispirati alla dolcezza e al calore del Natale. 

Le tisane SaiTe’ nate dalla creatività di Antonella Ruperto, sono prodotte artigianalmente in Italia selezionando i migliori ingredienti naturali. Ogni singolo prodotto è la perfetta unione di tradizione erboristica e innovazione del gusto, in grado di soddisfare i palati più golosi ed esigenti grazie all’ampia gamma di aromi e fragranze proposte, dalle delicate note floreali, fruttate ed erbacee ai sapori più speziati e decisi. 

Gli ingredienti delle tisane SaiTe’ sono 100% naturali, puri e vegani e le miscele sono realizzate tramite essicazione al forno, non contengono alcun tipo di colorante, aroma o conservante artificiale. Anche il packaging rispetta la stessa filosofia green, grazie all’utilizzo di materiali ecocompatibili come la carta naturale non patinata riciclabile, gli inchiostri idrosolubili, le confezioni in vetro o latta riciclabili e riutilizzabili come portapenne o contenitori per alimenti. Nel mondo SaiTe’, la Natura è protagonista di un mondo migliore e principale fonte d’ispirazione per la realizzazione di tisane a basso impatto ambientale.

La linea Chalet di SaiTe’ propone dieci squisite miscele naturali per coccole quotidiane al corpo e allo spirito, rendendo ancora più speciale la magia dell’inverno nell’attesa delle feste natalizie. Confezionate a mano e presentate in bellissime latte a tema, queste tisane sono perfette anche come regalo, per condividere la gioia delle festività con amici e familiari.

SaiTe’

Le miscele Chalet sono composte da soli ingredienti puri e naturali, essicati al forno e privi di qualsiasi edulcorante, conservante o aroma artificiale. Tra i diversi ingredienti impiegati, i grandi classici dal sapore e dal profumo natalizi come l’arancia, il cacao, la cannella e i chiodi di garofano si uniscono alle note originali del cardamomo, dell’anice stellato, dell’uvetta sultanina per dare vita a deliziose tisane dai toni vellutati, morbidi e speziati, perfette per riscaldare le giornate invernali con sorsi di gusto e benessere. 

Ogni singola Tisana Chalet è racchiusa in una magnifica latta riciclabile e riutilizzabile, contraddistinta da un nome evocativo e invitante: Panettone, Pan di Zenzero, Cuor di Biscotti, Vin Brulé, Marzapane&Lampone, Mandorle Caramellate, Stelline di Natale, Cioccolato&Brandy, Notte di Natale, Torta alla Crema, sono le golose miscele della linea Chalet, frutto della perfetta combinazione di tradizione erboristica e innovazione del gusto. Al di là di questo periodo tipico, ci sono molte altre tisane dedicate alle stagioni, alle città d’arte, all’amore e molto altro per un tema ogni volta diverso e gustoso.

Concedersi un piacevole momento da soli o in compagnia degustando un infuso o una tisana, è un momento coccola che dobbiamo concederci lasciando da parte il telefono e la vita frenetica per un puro e rigenerativo relax.

Credits: Courtesy Press Office

Leggi anche: Food Design