Archive, guidata da Pietro Ruffini e il Direttore Creativo Francesco Ragazzi, si uniscono per presentare Réservation, un nuovo progetto legato al mondo delle fragranze

Il brand, fondato sulla loro amicizia e passione per ‘il bello’, si ispira all’artigianalità francese e al fascino della California. Tra i suoi valori fondanti vi sono l’amore per l’estetica, il design raffinato e una certa art de vivre che abbraccia lusso e decadenza. Al centro di Réservation c’è un invito a esplorare un mondo curato nei minimi dettagli, in cui il profumo trascende il tempo e lo spazio.
Più di un semplice brand, Réservation è un progetto forgiato da una passione condivisa per il leggendario mondo degli hotel e delle fragranze. Frédérique Obin, Direttrice Artistica del brand, apporta una profonda conoscenza dell’universo hospitality, delle fragranze e del lifestyle, contribuendo alla creazione di un universo completo.
Con Réservation nasce l’intento di creare un mondo ancorato ai profumi, in cui il viaggio e le esperienze diventano la visione di ogni fragranza. La narrazione è parte integrante di questo viaggio, sia nelle storie che ne hanno ispirato la nascita, sia nelle emozioni evocate da ogni prodotto.
Esplorazione e idee sono elementi fondanti di questo universo, che evoca ricordi di un hotel immaginario dove fascino, discrezione, ospitalità e riservatezza sono imprescindibili e ogni profumo ne cattura l’essenza: dalle leggendarie suite dell’hotel, alle fughe a bordo piscina fino agli incontri a lume di candela. Questo hotel è un’oasi olfattiva, un luogo dove momenti segreti e ricordi indimenticabili vengono distillati in ogni flacone.
Partendo da una collezione di sette fragranze, il brand è pensato per creare una comunità curiosa e dallo spirito libero, evocando ricordi di luoghi preziosi attraverso il linguaggio del profumo. Al cuore del progetto ci sono la libertà e il raffinato edonismo della California, arricchito dall’eleganza, dall’artigianalità e dalla sofisticatezza francesi, con un tocco di spensieratezza italiana. Réservation celebra sia la tradizione che l’innovazione, creando un ponte tra il classicismo e le aspirazioni moderne.

Le fragranze sono: Suite 909 – The Signature Scent, Jasmine Haze – For heady summer days and nights, Bleu Piscine – Recalling the perfect pool day, Feu De Rose – As dusk falls, Chambre Secrete – Behind closed doors, Late Night – The ultimate after hours, Riviera Californienne – The journey continues.
È un brand per gli outsider in cerca di nuove avventure, ma che sanno apprezzare qualità e raffinatezza. Pensato per intenditori e per gli amanti della joie de vivre, ogni prodotto racconta una storia e risveglia ricordi preziosi di viaggi, scoperte e decadenza. Réservation incarna l’arte del vivere bene, invitando a varcare la soglia di un mondo esclusivo e sofisticato.
Réservation è un brand con una forte identità. Il packaging è stato progettato per richiamare il fascino e il prestigio del passato, pur risultando fresco, familiare e sofisticato. Ognuna delle sette fragranze ha un carattere distintivo, definito da un colore specifico e impreziosito dal logo del brand, che aggiunge un ulteriore elemento di originalità alla collezione.
A partire dal 4 marzo, le fragranze saranno in vendita esclusivamente sul sito reservation- parfums.com, sulla piattaforma VIOLETGREY.com così come nello store VIOLET GREY al 8452 Melrose Place, L.A. Dal 24 marzo la collezione sarà anche disponibile presso una selezione curata di rivenditori autorizzati in Europa e negli Stati Uniti.
Credits: le foto sono state fornite dal Press Office Reservation Parfums
Leggi anche: Parfumerie