l brand celebra l’Anno del Serpente, uno dei quattro elementi fondamentali per la realizzazione di un paio di calzature Rene Caovilla (Serpent, Venice, Art e Stardust) con un editing di modelli perfetti per entrare con il giusto passo nel nuovo anno

renè caovilla

 Il 29 gennaio 2025 segnerà l’inizio dell’Anno del Serpente, il segno più enigmatico dell’oroscopo cinese che simboleggia saggezza, astuzia e intuizione, caratteristico di persone profondamente spirituali. In Oriente i festeggiamenti sono lunghi e importanti, dureranno due settimane per concludersi con la tradizionale Festa delle lanterne.

Renè Caovilla, ama ricordare come nacque l’idea di creare questo sandalo iconico: “Era il 1975. Dopo una visita al Museo Archeologico di Napoli, vedendo un bracciale in oro del I secolo a.C. a forma di serpente mi venne l’idea di creare questo sandalo, a cui diedi l’appellativo di Snake. Da allora, dopo essere stato esposto anche al Moma di New York. Si è trasformato nel nostro simbolo

Il modello, nato all’inizio degli anni ‘70 e che è stato esposto anche nel celebre museo di New York, ora è diventato fonte di ispirazione. L’unico vero pericolo non è un morso velenoso, ma un eccessivo grado di sex appeal generato dalla spirale che abbraccia la caviglia.

Da quel cinghino a molla con meccanismo a memoria, dettaglio unico di questo seducente sandalo.Sempre in collezione con il nome di Cleo e soggetto al rinnovamento di materiali e dettagli (oggi anche in versione flat o con tacco chunky), dal suo debutto sono passati più di 50 anni. Da allora, il serpente, nobile e potente, simbolo di vita e di rinascita, di immortalità, avvolge sinuosamente le caviglie delle donne in tutto il mondo.

Credits: Courtesy Press office

Leggi anche: Fashion & Style