Renè Cavilla celebra i 90 anni della sua magnifica artigianalità

Renè Caovilla, storica Maison riconosciuta in tutto il globo come eccellenza del Made in Italy in termini di artigianalità unica e inconfondibile, celebra 90 anni di storia mostrando le tappe delle proprie creazioni, passando dall’ispirazione al fatto a mano, dalle radici dell’attività al sogno, dalla storia alla contemporaneità, dalle mani dei maestri artigiani ai piedi delle donne, attraverso una campagna che racconta i quattro elementi fondamentali per la realizzazione di un paio di calzature Rene Caovilla: 

Serpent: Il serpente, nobile e potente, simbolo di vita e di rinascita, di immortalità, avvolge sinuosamente le caviglie delle donne in tutto il mondo.

Venice: Crocevia di popoli e culture, custode di bellezza e autenticità. Venezia è Ispirazione ed emozione, estasi e memoria. Un’alchimia, quella nata tra il brand e la città, sottile e perfetta, destinata a rinnovarsi. 

Art: Sei linee disegnano una scarpa, oltre 200 passaggi la modellano, la plasmano, la decorano. L’arte della calzatura diventa linguaggio universale: celebrata, ammirata, tramandata.

Stardust: Le stelle sono a un passo. “Più in alto di così non si può andare” disse il Cavalier René Caovilla. Il dettaglio inconfondibile – la suola polvere di stelle – esprime il valore di eccezionalità laddove il sogno si traduce in forma.

L’intrigante serpente, la magia di Venezia, l’eccezionale savoir-faire, l’iconico scintillio: il segreto è svelato. Da queste fondamenta, nasce un’arte da contemplare, da interpretare, da indossare.

La collezione P/E 2025 ripropone, in quest’anno di celebrazioni, i best seller: il Cleo sandal, la Cinderella (pump, slingback, ballerina), la Veneziana (pump e slingback), il Chandelier sandal e il Margot sandal. Tutti modelli che hanno segnato la storia della Maison.

COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE 2025

Agli evergreen si aggiungono le new entry. La famiglia di calzature Bloom è un omaggio alla primavera; una rivisitazione d’archivio dal sapore vintage caratterizzata da corolle vivaci, ricami hand made in pizzo e pelle, suola verde e tacco azzurro.

Debuttano anche il sandalo Braid, caratterizzato da un design pulito e da un’elegante treccia che percorre lateralmente il collo del piede nelle nuance del rosso, blu e argento; il romantico Fairy sul quale si posano, in doppia grandezza, leggere farfalle con micro-cristalli applicati a mano; il modello Trigold (tacco 105) destinato a diventare un must have combina al meglio i tre colori dell’oro: giallo, bianco e rosa.

Viene introdotto anche “Soul“, il nuovo tacco chunchy. Design contemporaneo, diverse altezze e massimo comfort per questo tacco che sarà sempre più presente nelle stagioni a venire. 

Infine, la collezione Bridal propone per la P/E 25 una varietà di modelli creati per le future spose dalle personalità più variegate: flat, tacchi confortevoli e stiletto dalle altezze vertiginose.

Credits: Courtesy Press Office

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