Ci si “innamora” di un profumo! Noi lo crediamo fortemente perchè quella fragranza che indossiamo ogni giorno, è un colpo di fulmine per il nostro essere corpo e mente.

La scelta di un profumo comporta assaporare, comprendere, studiare le note olfattive, ma soprattutto provare un’emozione che è tutta nostra e personale. Spesso il profumo ci porta alla mente ricordi passati di luoghi e persone oppure crea l’immaginazione di poter esplorare un mondo di note olfattive che giocano tra loro per creare qualcosa di unico.

Abbiamo selezionato per voi i profumi di primavera, la stagione per eccellenza del risveglio della natura, nostra cara e amata magistra vitae, sperando possiate trovare il vostro profumo. In questa stagione, le note fiorite e fruttate sono protagoniste come la zagara, il bergamotto, la rosa, la tuberosa per una piacevole sensazione di freschezza e magia. Buona lettura!

1. RIVIERA VERBENA di NICOLAÏ

Nella riviera della Costa Azzurra, le palme ondeggiano al ritmo della brezza marina, mentre il profumo intenso del limone si mescola alla freschezza della menta e lemongrass. La nota di Verbena verde è la forza. Questa atmosfera mediterranea mescola le note marine al profumo del timo selvatico e un delicato di gelsomino. Mare e natura trasportano in un pomeriggio assolato di sogno francese alla ricerca del savoir faire elegante e raffinato.

profumi di primavera

2. EXTRACT OF LIMES di GEO. F. TRUMPER

Ispirandoci ai romanzi di Emilio Salgari, una colonia agrumata, contemporanea e briosa che rivela l’anima dello spirito British. Le note di lime dell’India Occidentale e le sfumature sottili di limone si fondono in un jus perfetto, sprigionando un’ondata energica e luminosa. Per chi ha personalità e audacia e ama con passione.

profumi di primavera

3. FAME INTENSE DI RABANNE

FAME Intense, un’Eau de Parfum Intense, è una potente miscela che sprigiona la sua femminilità, facendola brillare ovunque vada.Vestita in un nuovo abito dorato scintillante, FAME Intense emana uno spirito parigino irresistibile. L’incenso abbraccio una nebbia di cocco per un effetto ancora più attraente, aggiungendo il gelsomino di Grasse per arricchire la composizione. Per dare un’intensità unica e magnetica, questa nuova versione di FAME è caratterizzata da note di fondo DreamwoodTM, per cui il legno di sandalo diventa vellutato, avvolgente e sensuale.

profumi di primavera

4. LES EAUX D’UN INSTANT-CITRUSY MAGNOLIA DI ANGEL SCHLESSER

Citrusy Magnolia accosta accenti fruttati a note floreali e muschiate per  una donna risoluta e sicura di sé, che veste uno stile minimale e al tempo stesso originale. Il suo profumo? Piacevolmente anticonvenzionale, è introdotto dal vigore di cassis, dalla freschezza del limone italiano e dalla delicatezza del Sale rosa. Nel cuore risiedono la Magnolia Grandiflora e il Fiore d’arancio, alla cui pienezza si aggiunge l’Helvetolide. Guest star della composizione, quest’ultima è una molecola odorosa di sintesi, caratterizzata da una particolare persistenza. A chiudere il cerchio di questa composizione unica, la rotondità di Ambra grigia e la sensualità del Legno di sandalo e del Legno di cedro della Virginia.

profumi di primavera

6. EDIZIONE MILLESIMATA TRUSSARDI LE VIE DI MILANO SEA DAFFODIL

Le Vie di Milano Sea Daffodil Edizione Millesimata esordisce con le note frizzanti e fiorite di bergamotto armonizzate con quelle dolci e avvolgenti del cocco e della nocciola. L’ingrediente millesimato è nel cuore della fragranza: il Gelsomino Sambac, un fiore proveniente dall’India che si dischiude di sera sprigionando le sue note fresche, leggermente aranciate e selvagge. A quest’ultimo si aggiunge l’accordo di Narciso di Mare, una bulbosa che cresce sulle spiagge del Mediterraneo e Elicriso, dalle note erbacee e con sentori di liquirizia. Tra le note di fondo Cipresso,Vaniglia del Madagascar ed infine Legno di Cedro.

profumi di primavera

7. CRAVACHE DI ROBERT PIGUET

Iconico di Robert Piguet che l’ha creato nel 1963, questa aromatica infusione di agrumi e legni si snoda in un’armonia olfattiva che celebra la tradizione e la modernità. Note frizzanti di mandarino, limone e petit grain si combinano con la sofisticatezza di salvia sclarea, lavanda, noce moscata, patchouli e vetiver. Una sensualità senza fine.

profumi di primavera

Credits: le foto sono state fornite dal Press Office

La foro di copertina è di Pexels ad uso gratuito