L’ultima novità della Collection Numéraire di Pierre Guillaume Paris, 20.2 Église De Velours è un omaggio al fascino suggestivo di una Maison di Alta Moda a fine anni ’90

Pierre Guillaume è un profumiere che definisce il profumo come “l’espressione artistica della scienza”. Potendo vantare del possesso di un suo laboratorio personale e di un vasto archivio di materie prime, Pierre Guillaume da oltre 15 anni lavora e crea in totale libertà artistica, in netto contrasto con le logiche di massa delle fragranze commerciali, creando opere profumate dalle personalità olfattive uniche e originali.
Considerando il profumo come un’auto valorizzazione di sé stessi, Pierre Guillaume trae la sua ispirazione culturale dai suoi viaggi e dall’arte contemporanea che egli colleziona.
Le collezioni che afferiscono al brand Pierre Guillaume Paris sono: la Collection Numéraire, la Collection Noire, la Collection Croisière, la Collection Blanche, la Collection Confidentiel e la Collection Extrait.

20.2 Église De Velours: l’ispirazione
Parigi. Luglio 1997. In un atelier fervono gli ultimi preparativi per una sfilata di alta moda. Rotoli di tessuti preziosi, velluti pomposi, e fumo di sigaretta che volteggia nell’aria. Il cuore batte forte, l’attesa è carica di energia.
Ad un tratto appare una bellissima modella, fulgida ed eterea con il volto di una Madonna accompagnata da due sarte che la aiutano con le balze di un abito in realizzazione. L’atmosfera è vibrante.
In questo luogo divino, nel momento di fervore laddove la concentrazione dei “fedeli” è rivolta alla cura degli ultimi dettagli per rendere indimenticabili le creazioni del Creative Director, “nasce” questo profumo che cattura l’emozione solenne e di raccoglimento come in una chiesa….. di velluto.
20.2 Église De Velours: la fragranza
Église De Velours è una fragranza sofisticata e sensuale. Un vibrato di seta selvaggia, un vapore di incenso, mirra e muschi vellutati. Una creazione olfattiva in cui la resina di olibano, dal carattere meditativo e mistico, abbandona la sua natura puramente eterea, diventando palpabile, carnale e morbida. Come lo sfioro gentile, Église De Velours è una sinfonia che accarezza l’anima e vibra sulla pelle.
La collezione è sul sito: perfumology.it
Credits: le foto sono state fornite dal Press Office Perfumology
Leggi anche: Parfumerie