Phaeonia, il marchio di camicie couture fondato e disegnato da Francesca Mambrini, presenta per la collezione SS24 un nuovo stile riviera immaginando le spiagge più belle e famose del mondo. Côte d’Azur. Le lunghe spiagge degli Hamptons. Il profumo inebriante che si respira a Capri. Le immagini delle colline della baia di Hyères. La luce accecante di Saint Barth. Un viaggio che si muove tra residenze blasonate, lineare cemento brutalista e natura incontaminata. Tra ville immaginate da archistar e buen retiro di mecenati che si godono la loro arte.
Il sole non mente, intaglia quelle silhouette precise che ribadiscono il Dna del brand. Una fluidità estetica pervade la collezione. Dalle forme clean alla filosofia di un mix & match spontaneo dei singoli capi. Day into evening, all’insegna di libertà grazie a un gioco naturale di abbinamenti.
Layering come mantra, abiti che si sovrappongono alle camicie, sottovesti dal minimalismo che compaiono a mitigare una trasparenza, nessuna connotazione d’uso. Per uno chic innato negli accostamenti cromatici e nelle fantasie. Fino ai dettagli jewelry che compaiono sapientemente dosati.
Piccoli animali sul colletto di una shirt. Foglioline di cristalli sulla camicia mannish portata chiusa su una gonna svasata. Apparentemente severa.
Credits: le foto sono state fornite dal Press Office