È estate e in estate si sa, anche chi vive di total black, qualche eccezione la fa.

Quale miglior occasione di questo periodo dell’anno per utilizzare i colori che indossi come alleati per sentirti meglio?
Sai già, seguendo questa rubrica , che gli abiti che scegli di indossare hanno il potere di contribuire a modificare la tua percezione della realtà e a farti sentire in modo diverso.


Quindi hai mai provato, invece di assecondare il tuo umore, di sperimentare la possibilità di migliorarlo? Se sei stanco, spento, con poca voglia di interagire con il mondo, tendenzialmente sceglierai il colore nero o il grigio scuro.

Prova invece ad indossare colori più vivaci. L’arancio ad esempio ti aiuta a risvegliare la percezione del piacere, a guardare la vita con maggiore ottimismo, a calarsi nel momento presente e godere appieno di tutto ciò che la vita umana e materiale può offrirti.

È un colore che ti aiuta ad equilibrare il tuo istinto con la parte più razionale. Il giusto equilibrio tra carne e spirito.


Se invece sei in un periodo in cui ti senti stressato per la troppa frenesia della vita, sopraffatto dagli stimoli esterni e hai la sensazione di aver perso il contatto con te stesso quale miglior occasione per utilizzare l’azzurro.

Questo colore porta alla riflessione e quindi all’interiorizzazione: utilizzarlo o indossarlo dona grande fiducia, sia verso te stesso, sia verso ciò che stai svolgendo nella vita.


Ricordati che oltre ai colori che con le loro vibrazioni sono capaci di agire sul tuo umore esistono accessori con cui puoi divertirti a completare i tuoi outfit. In estate puoi sbizzarrirti con collane, bracciali, cavigliere, borse coloratissime con cui sperimentare il tuo lato più sbarazzino.


Quello che ti sto suggerendo è di provare ogni tanto a vestirti non per come ti senti, ma per come vorresti sentirti e concederti di andare oltre..oltre lo stile.

Credits: la foto è di Pexels e quindi ad uso gratuito