Olmeca Altos è una tequila premium prodotta al 100% con agave blu, attraverso il tradizionale metodo della pietra Tahona, una tecnica ancestrale di 500 anni fa, utilizzata per schiacciare l’agave cotta.

Prodotta nel cuore di Los Altos da un’idea del maestro distillatore di Olmeca Jesùs Hernández e due famosi bartender, Henry Besant e Dré Masso,  a un’altitudine di 2.104 metri sul livello del mare, nello stato occidentale di Jalisco, in Messico, Olmeca Altos, grazie all’influenza della terra, acquisisce note agrumate, fruttate e dolci.

olmeca altos

Altos Plata è l’espressione più tradizionale di Altos ed è il prodotto più venduto, Il suo aroma comprende note erbacee di agave cotta e toni freschi e agrumati; al palato si percepisce come dolce, in bocca con note agrumate come lime, limone e agave, il retrogusto è piacevole e di lunga durata.

L’attenzione nella produzione di questo tequila gli ha permesso di essere premiato da Drinks International come il miglior tequila per il Paloma, cocktail che unisce le note dell’agave, lime e soda al pompelmo rosa, che lo hanno reso il cocktail più cool del 2024.

Olmeca Altos, inoltre da novembre ha lanciato il progetto “Mi Casa es Tu Casa”, un’iniziativa che porta l’energia, l’autenticità ed il calore della convivialità messicana direttamente nelle case di alcune celebrities trasformando le loro abitazioni in luoghi di incontro, dove amici e ospiti possono ritrovarsi e brindare (responsabilmente) con il signature cocktail del brand, l’ Altos Paloma, il drink più cool del 2024. 

Credits: Courtesy Press Office

Leggi anche: Wine & Beverage