Il 26 giugno a Parigi, Faith Kipyegon tenterà un nuovo record sfruttando la potenza di Nike accanto agli atleti da più di 50 anni

nike

Breaking4 è la partnership tra Nike e Faith Kipyegon, l’atleta Nike di lunga data, già detentrice del record mondiale nel miglio e nei 1.550 metri, la quale tenterà di diventare la prima donna a rompere la soglia di 4 minuti in lontananza, sfruttando tutta la potenza di Nike per aiutarlo a realizzarlo: un traguardo storico che un tempo era considerato un limite insormontabile.

Nel processo, spingerà i limiti dello sport oltre ciò che è stato a lungo creduto essere realizzabile, ponendo il terreno per le generazioni future per sognare in grande: il progetto intende creare un sistema olistico di supporto che ottimizzi ogni aspetto del suo tentativo, assicurando le condizioni più ideali per il suo: “Moonshot”.

Il supporto olistico di Nike a Kipyegon riflette il suo status cinquantennale di marchio di corridori e di più grandi campioni di atleti, consentendo momenti sportivi audaci e da sogno.

L’atleta tenterà di raggiungere questo traguardo il 26 giugno allo Stade Charléty di Parigi. il suo sogno è un monito alle generazioni future perchè, a prescindere dall’obiettivo, il coraggio nasce dal tentativo stesso.

“Voglio che questo tentativo dica alle donne: ‘Potete sognare e dare concretezza ai vostri sogni'”

“Questa è la strada da percorrere per le donne: superare i propri limiti e sognare in grande”.

Credits: le foto sono state fornite dal Press Office Nike

Leggi anche:People