Il Gruppo Monte-Carlo SBM insieme a Dominique London, azienda leader nel mercato dei sigari e liquori di lusso, apriranno il nuovo esclusivo Cigar Club all’interno del Casinò di Montecarlo

Nel suo ruolo di protagonista del turismo di alto livello in Europa, già 160 anni fa Monte-Carlo SBM è riuscita a creare un nuovo art-de-vivre imperniato sulla grande arte del gioco, dell’ospitalità di lusso e del divertimento.  Nel corso dell’ultimo secolo e mezzo questa stessa arte ha continuato a reinventarsi in ogni epoca. 

Oggi, sotto la spinta della sua nuova governance, il Gruppo, che si espande oggi a livello internazionale, sta sviluppando una nuova offerta extralusso anche a Monaco, creando nuovi locali ed esperienze esclusive. Il luogo emblematico dov’è cominciata la leggenda, il Casinò di Monte-Carlo, vedrà la nascita del Monte-Carlo Cigar Club. La sua apertura è prevista nella prossima primavera 2025, e mirerà a diventare uno dei club più esclusivi dedicati agli amanti dei sigari.

Monte-Carlo SBM

I rapporti privilegiati di Dominique London, importante azienda di sigari, liquori e accessori di lusso creata da Dominique Gyselinck, con i migliori produttori di sigari e la sua competenza ed esperienza in questo campo lo rendono il partner ideale per la Monte-Carlo Société des Bains de Mer. Il marchio è ora presente nel Regno Unito, in Svizzera e in Europa attraverso 26 boutique di sigari e liquori.

GLI OSPITI POTRANNO GODERSI I MIGLIORI SIGARI PROVENIENTI DA OGNI DOVE, IN UNA CORNICE D’ECCEZIONE

L’ambizione del nuovo locale è quella di diventare il Cigar Club più raffinato ed esclusivo al mondo, grazie al luogo che la ospita, nonché alla varietà e alla qualità della sua offerta.

Un luogo unico al mondo e interamente incentrato su sigari di lusso, selezionati dai migliori produttori di long fillers, i sigari a foglia intera, provenienti da Cuba, Nicaragua, Repubblica Dominicana, Costa Rica, Honduras e Perù.

long fillers che saranno disponibili presso il Monte-Carlo Cigar Club avranno almeno tre anni e l’humidor conterà non meno di 35.000 sigari di lusso.

Per dare il via a questa nuova esperienza è stato scelto un luogo leggendario, ricco di storia. 

Il Monte-Carlo Cigar Club sorgerà infatti nel cuore del Casinò di Monte-Carlo, all’interno di quello che fu l’ufficio di François Blanc, fondatore della Société des Bains de Mer nel 1863. Il Mago di Homburg decise di dare vita al Casinò per offrire sogni, piaceri e bellezza

La nuova Mecca del sigaro si estenderà per circa 200 mq. All’interno vi si troverà la sala fumatori, il bar e un humidor a muro, mentre all’esterno si potrà contare su di una delle più belle terrazze di Monte-Carlo, di fronte all’Hôtel de Paris Monte-Carlo con vista sul Mediterraneo. L’interior design è stato affidato all’agenzia di Moinard Bétaille, che ha progettato anche le residenze di One Monte-Carlo. DeART, realtà specializzata del settore, si occuperà invece di costruire l’humidor.

Il Monte-Carlo Cigar Club sarà un luogo estremamente esclusivo e si potrà accedervi solo dietro presentazione e sponsorizzazione di altri Soci.

Credits: la foto di copertina rappresenta un ambiente del futuro Monte-Carlo Cigar Club – foto a cura dell’Agence Moinard Bétaille

Leggi anche: Travel & Hospitality