Miller Harris presenta le due nuove fragranze della collezione Stories, ispirate a famose opere letterarie ambientate a New York e sull’isola di Skye, nelle Ebridi scozzesi, Staccato e Mìneir offrono ispirazione a chi li indossa per creare una nuova storia personale. Come spesso succede ogni fragranza racconta un momento, un’emozione che porta con se tutto ciò che fa parte di noi stessi

Staccato

Ispirazione: Il rapporto tra riservatezza e desiderio in una grande città

miller harris

Sviluppato dal naso Karine Vinchon-Spehner che trae ispirazione dall’ambientazione newyorkese di “Age of Innocence” di Edith Warton, Staccato esplora la dinamica tra riservatezza e desiderio. Intrecciando delicati profumi di rosa di Jacqqueminot e rosa secca con miele dolce e zenzero infuocato per simboleggiare l’attrazione.

Note di cuoio e spezie sono state combinate per evocare il lontano bazar come indicato nel testo scelto. Un profumo di cuoio legnoso e avvincente, Staccato utilizza legno di cedro cinese e tabacco per accenni di fumo, mentre l’ambra grigia dà vita all’ambientazione di un camino tremolante, apportando una sottile modernità classica che parla del periodo del libro.

NOTE DI TESTA: Foglie di Cannella, Cardamomo Co2, Zenzero Biologico, Gemme di Garofano, Zafferano

NOTE DI CUORE: Rosa, Sambac, Gelsomino, Cuoio, Miele

NOTE DI FONDO: Tabacco, Ambra Grigia, Cade, Benzoino del Siam, Legno di Cedro

Mìneir

Intrecciando la fredda solitudine con l’esaltante libertà

Ispirazione: Intrecciando la fredda solitudine con l’esaltante libertà

Traendo dall’isolamento e dalle battaglie interiori esplorate in Gita al Faro di Virginia Woolf, il naso Emilie Bouge ha lavorato per richiamare l’aria gelida e oscura della notte descritta nel testo. Mìneir, un profumo aromatico marino, si apre con il fresco e speziato cardamomo, combinato con la croccante salvia aromatica, menta ed eucalipto, per presentare l’esaltazione della libertà intrecciata all’isolamento in una fredda sera.

Note di erba verde rendono omaggio al paesaggio dell’isola scozzese, mentre il sale marino evoca lo spruzzo dell’oceano. Note di cuore di legno di cedro e legno di cashmere aggiungono un tocco di sofisticazione unica, mentre una base di mirra e patchouli dona una nota terrosa, traducendo la solitudine sentita su un’isola come descritto dalla Sig.ra Woolf. 

NOTE DI TESTA: Erba Verde, Salvia Croccante, Eucalipto, Cardamomo del Guatemala, Menta

NOTE DI CUORE: Sale Marino, Aria Fredda, Legno di Cashmere Scuro, Legno di Cedro, Fiori Bianchi

NOTE DI FONDO: Muschio, Mirra, Papiro, Patchouli, Legni Secchi

Entrambe le fragranze Staccato e Mineir  si uniscono alla famiglia di Scherzo, Soufflot e Celadon condividendo il loro DNA distintivo e promettendo di affascinare i clienti di tutte le età.