Maison Messika, fondata nel 2005 da Valérie Messika, è riuscita a ritagliarsi uno spazio tutto suo nel mondo dei diamanti e della gioielleria di alta gamma
Andando controcorrente rispetto ai marchi di lusso tradizionali, Maison Messika, fondata nel 2005 da Valérie Messika, è riuscita a ritagliarsi uno spazio tutto suo nel mondo dei diamanti e della gioielleria di alta gamma. Come ha fatto la Maison parigina, con meno di vent’anni di storia, a diventare una forza così influente nel settore? Grazie a un approccio contemporaneo e audace, Messika ha portato una ventata di freschezza nel mondo della gioielleria, creando capolavori dal design unico che uniscono innovazione e tradizione.
Ad oggi, la Maison vanta più di venti collezioni di gioielleria con design e motivi iconici conosciuti oggi in tutto il mondo: le collane Move, i bracciali Skinny, l’anello doppio Move Uno, gli orecchini My Twin. Gioielleria e non solo: in soli otto anni, Messika è passata da dieci set di Alta Gioielleria a oltre trenta, presentati durante la Settimana della Moda di Parigi di settembre, consolidando la sua presenza nei più importanti eventi del settore. Nel corso del tempo, la Maison è riuscita a raggiungere un pubblico nuovo, più ampio e più giovane, grazie a un’offerta rivolta a tutte le donne e, recentemente, anche agli uomini con la collezione Messika Move Titanium.
Presente in 85 paesi con oltre 600 punti vendita, Messika continua la sua espansione mondiale. Entro la fine del 2024 saranno 15 i nuovi spazi inaugurati, inclusa la prima boutique monomarca a Casablanca, in Marocco. Questo trend proseguirà anche nel 2025 con l’apertura della boutique in Madison Avenue a New York, uno dei centri nevralgici del lusso mondiale. L’impatto della crescita internazionale della Maison sulle vendite è stato significativo, con oltre il 50% del fatturato proveniente da Europa e Africa, il 25% dal Medio Oriente e il restante 25% da America e Asia.
Guidata da una visione audace, dall’indipendenza e da valori familiari, Messika possiede una forza innata che continuerà a creare tendenze nell’industria della gioielleria e dell’alta gioielleria negli anni a venire. Con un impegno costante verso l’innovazione e la qualità, la Maison è destinata a lasciare un segno indelebile nel mondo dei diamanti, continuando a incantare e ispirare le generazioni future.
Credits: Courtesy press office