L’ultima fragranza di Maison Margiela Fragrances è un omaggio all’emozione di un pomeriggio a Parigi, assaporando un caffè accompagnato da una dolce madeleine

Metti un appuntamento nel pomeriggio a Parigi, per un caffè ed una madeleine all’ombra della Tour Eiffel…questo è il ricordo che l’ultima fragranza della collezione, “Afternoon Delight“, dedica a quei momenti fugaci di gioia che dobbiamo concederci per assaporare il piacere di un’emozione da vivere magari in ottima compagnia.
Afternoon Delight
La fragranza unisce l’aroma nostalgico di una madeleine dolce all’intensità cremosa di un estratto di vaniglia, creando una nota di testa che cattura immediatamente l’immaginazione. Nel cuore, l’essenza di sandalo, che aggiunge profondità con il suo calore legnoso e cremoso, evoca l’atmosfera accogliente di un caffè. Alla base un accordo di muschio offre una finitura morbida e confortante che permane come il ricordo di un pomeriggio perfetto.
Marcel Proust
La creazione di “Afternoon Delight” rappresenta un tributo unico al mondo letterario, facendo riferimento alle parole del rinomato scrittore Marcel Proust in “À la Recherche du Temps Perdu“. Una storia universale in cui il delicato atto di assaporare l’essenza e la fragranza di una madeleine svelò una cascata di ricordi vivaci dentro di lui.
La fragranza, riflesso dell’art de vivre parigina, offre un contrasto tra la dolcezza dei pasticcini e la profondità del muschio e del sandalo. Un profumo che è sia confortante che esaltante, che evoca la gioia di un semplice piacere assaporato nel momento.
“Afternoon Delight” è disponibile in formati da 100 ml, 30 ml, 10 ml e come candela Replica.
Credits: le foto sono state fornite dal Press Office Maison Margiela Fragrances
Leggi anche: Parfumerie: