Malone Souliers presenta la collezione Summer 25 “Colourama” con una campagna proiettata nell’immaginario retrò dello shopping degli anni Cinquanta

Rifacendosi al linguaggio iconografico di ottimismo e spensieratezza che avevano seguito il boom economico, la campagna celebra in chiave moderna l’estro artistico delle pubblicità di metà secolo. Sfondi e forme tridimensionali in una vibrante palette di colori danno vita a composizioni che riflettono lo stile disinvolto delle iconiche copertine delle riviste d’archivio, racchiudendo l’energia elettrizzante della moda dell’epoca.
In nuovi modelli di stagione incarnano il connubio dinamico tra le influenze vintage della collezione e l’essenza contemporanea del brand. Jennifer ed Erika sono rivisitazioni del classico sandalo t-bar. La loro silhouette sinuosa, decorata da cristalli, o messa in risalto dalla pelle a effetto patent, si allunga sul tallone in curve che ricordano quelle di un’auto d’epoca. Lo stesso caged toe comprare sul sandalo flat Eleonora, simbolo dello spirito naif e ludico delle vacanze estive.

Tra i nuovi stili, anche i mule bassi e con tacco Cyd e le slingback Chrissy, entrambi in raffia e adornati da fiori in lucite rossi e turchesi; un omaggio alle tendenze di bigiotteria degli anni Cinquanta. Lo stesso tessuto intrecciato, così come il cotone a stampa gingham e floreale, conferisce a icone di Malone Souliers come la borsa Audrey e i mule Maureen e Penn un fascino nostalgico. Combinazioni di materiali inaspettate, come il sughero di ispirazione retrò e la nappa dorata metallizzata sul platform Keaton, si bilanciano tra passato e presente, donando alla collezione un’eleganza oltre il tempo.
“Colourama celebra la moda e gioia di vestirsi ed esprimersi, giocando con forme e colori audaci. Volevamo che le immagini trasmettessero un senso di libertà ed entusiasmo: sensazioni che desideriamo provi chi indossa la nuova collezione” – Coco Fong e Valerio Bava, Co-Direttori Creativi.
La Collezione Summer ’25 di Malone Souliers è su MaloneSouliers.com e presso selezionati partner.
Credits: le foto sono state fornite dal Press Office Malone Souliers
Leggi anche: Trends