Longchamp ha celebrato con successo il suo progetto con il designer di mobili e maestro ebanista Pierre Renart durante la Milano Design Week, presentando un’installazione esclusiva nella boutique di Via della Spiga

L’evento ha visto la partecipazione di alcuni tra i nomi più influenti nel mondo del design, dell’arte e della moda, consolidando l’impegno della Maison nel sostenere il talento creativo e l’innovazione.

Creazioni esclusive di Pierre Renart con Longchamp come la panca Wave (non in vendita) e le otto sedie Ruban (in vendita), sono state le protagoniste dell’installazione. Realizzati in noce americano e pelle di vacchetta Longchamp, questi pezzi in- carnano l’unione tra tradizione artigianale e innovazione, principi fondamentali per entrambi i partner.

La boutique Longchamp si è poi trasformata in uno spazio vibrante e dinamico, con un’atmosfera raf- finata e contemporanea. Gli ospiti hanno potuto immergersi nel design fluido e organico delle opere di Pierre Renart. Hanno preso parte al cocktail, oltre a esponenti della scena artistica e culturale internazionale, curatori di arte e design, galleristi, KOL come Luca Cantore D’Amore, Ramak Fazel e Francesco Sghirripa.

longchamp

A proposito di Pierre Renart

Pierre Renart, diplomato all’École Boulle, è riconosciuto a livello internazionale per il suo approccio visionario alla lavorazione del legno. Le sue opere fanno parte di prestigiose collezioni museali e private, e il suo progetto con Longchamp segna una nuova tappa nell’evoluzione della sua arte, combinando per la prima volta legno e pelle in un unico progetto.

Longchamp

Fondata nel 1948 da Jean Cassegrain, Longchamp è un’azienda familiare che incarna lo spirito del lusso francese attraverso accessori eleganti, contemporanei e innovativi. Riconosciuta a livello globale per il suo savoir-faire artigianale, la Maison continua a innovare nel design, mantenendo un forte legame con il mondo della moda, dell’arte e del design. Con una presenza in oltre 80 paesi, Longchamp rimane un’icona di stile e qualità.

Credits: le foto sono state fornite dal Press Office Longchamp

Leggi anche: Art & Design