La giacca kimono di Longchamp è il capo must-have nei guaroba delle fashioniste parigine ( e non solo!) Questo capo, ispirato al tradizionale indumento giapponese, ha tutte le potenzialità per diventare la star della nostra nuova collezione Autunno-Inverno 2024. Chi non ha mai sognato un capo di abbigliamento che possa adattarsi a qualsiasi stile?
Questa giacca kimono è prima di tutto un pezzo di tendenza, grazie alla sua intramontabilità. È un investimento a lungo termine e conferisce versatilità agli outfit. Anche se i parigini sono già fan del suo design, con il suo look appealing universale, è stata creata per viaggiare in tutto il mondo. Con le sue ampie maniche affusolate ai polsini, i bordi arrotondati e il colletto ben riconoscibile, emana uno chic naturale che si adatta a tutte le silhouette e le situazioni.
È semplicemente questione di abbinarlo nel modo giusto per passare senza problemi dall’ufficio al ristorante o da una giornata di shopping a una serata con un dress code Come indossarlo? Le possibilità sono infinite. Si rivela un ottimo alleato per l’abbigliamento da lavoro: è sufficiente con una cintura, abbinandolo a un dolcevita, a un paio di jeans e a degli stivali. Per un’atmosfera più casual, lasciatelo aperto sopra un maglione con pantaloni abbinati e sneakers alla moda.
Per un tocco raffinato, indossatelo aperto su un top di raso o di pizzo, come una giacca da smoking. Emana fascino glamour se indossato direttamente sulla pelle con una cintura ampia, una gonna a tubino e tacchi alti. Vale la pena di sottolineare che questa giacca kimono è molto di più di un semplice pezzo del vostro guardaroba. Condivide le stesse caratteristiche dell’iconica Le Pliage®: la sua natura simile a un origami le permette di essere facilmente arrotolata in valigia o in borsa.
Il suo tessuto non si stropiccia. Essendo leggera, può essere facilmente indossata sopra ingombranti maglioni invernali o sotto un pesante cappotto a sbuffo. Le sue possibilità sono illimitate, soprattutto se si considera che è disponibile in diversi colori (nero, blu, bordeaux, arancione e verde). Infine, oltre al suo design unico, è ecosostenibile, in quanto è realizzato in poliestere riciclato. Ispirata a un indumento storico, questa nuova versione della giacca kimono incarna più che mai uno stile veramente moderno.
Credits:le foto sono state fornite dal Press Office