K三 (K-3) è un marchio di lusso per la casa e il lifestyle, co-fondato e lanciato nel 2020 dal compianto designer di fama mondiale Kenzo Takada e da Jonathan Bouchet Manheim

K-3

Sotto la guida dell’amministratore delegato Jonathan e del suo team, il marchio continua a onorare l’eredità di Kenzo Takada, abbracciando al contempo un approccio globale al design. K-3 combina l’esperienza creativa interna con una raffinata artigianalità per produrre mobili, articoli per la casa, tessuti, ceramiche e collezioni olfattive.

Fondato su una raffinata art-de-vivre, il marchio collabora esclusivamente con maestri artigiani e produttori di alta qualità per dare vita alla sua estetica vibrante e sofisticata.

Nel corso della Milano Design Week 2025, K-3 ha invitato a vivere l’esperienza “Ethereal”, dove convergono design, artigianato e immaginazione. In questa occasione K-3  ha presentato in anteprima la nuova collezione di tre Eau de Parfum unisex, un viaggio sensoriale, ispirato alla visione creativa di Kenzo Tagada, fondendo note tradizionali con accenti moderni.

K-3 ha collaborato con due stimati profumieri di DSM-Firmenich per creare questa collezione di immagini olfattive, che evocano con eleganza i momenti sensoriali del viaggio di Kenzo.

Clément Gavarry, con sede a New York, ha creato il fresco 39 Blue Moss e il floreale 64 Gardenia, mentre il legnoso 85 Tonka è stato immaginato da Hamid Merati-Kashani, con sede a Dubai.

39 BLUE MOSS

39 BLUE MOSS si ispira ai ricordi d’infanzia di Kenzo Takada, il cui nome si riferisce al suo anno di nascita, il 1939. La fragranza botanica e verde evoca la freschezza dei giardini giapponesi e dei boschi che circondano la regione di Hyogo.

39 Blue Moss cattura delicatamente un’essenza di tranquillità e armonia, con note di bergamotto frizzante, gelsomino in fiore e muschio fresco.

64 GARDENIA

64 GARDENIA emana un bouquet opulento ed è un omaggio all’arrivo di Kenzo Takada a Marsiglia, in Francia, nel 1964, un luogo che catturò il suo cuore e divenne la sua casa. Il bouquet floreale bianco di gelsomino, rose e gardenia emana una bellezza senza tempo.

85 TONKA

85 TONKA ha un profumo avvolgente e legnoso speziato, che richiama il 1985, l’anno in cui Kenzo Takada concepì la sua tradizionale casa giapponese a Parigi. La combinazione di vibrante sandalo e fave di tonka offre un caldo contrasto con il cuore verde di cardamomo e cipriolo. Sentori di vaniglia affumicata e cremosa evocano il mistero e il comfort del paradiso segreto di Takada. 

Costruita principalmente in legno con un giardino pensile, questa casa si erge come un moderno universo orientale. 

Le tre Eau de Parfum sono racchiuse in splendidi flaconi in vetro ispirati alla tecnica giapponese del Kinzugi, la riparazione delle ceramiche rotte con polvere d’oro.

Credits: Courtesy of Press Office K-3

Leggi anche: Parfumerie