La nuova fragranza Fifty Four di Jusbox trae ispirazione dall’iconico disco club Newyorkese studio 54

La nuova fragranza Fifty Four di Jusbox, è stata lanciata in esclusiva Mondiale nel Department Store Londinese HARRODS, dove per l’occasione, sono state organizzate delle masterclass con i protagonisti del progetto oltre ad un’importante visibilità all’interno e esterno dello store. 

Lo Studio 54 di New York è sicuramente il nightclub più leggendario. La sua storia nasce dall’ambizione di due giovani, Schrager and Rubell, che nel 1977 affittano un ex teatro d’opera sulla 54ma in Midtown Manhattan. Il palcoscenico si trasforma in una inusuale ed innovativa pista da ballo che trasforma questo luogo nel club più esclusivo della città e del mondo.  

Questi due visionari creano un cocktail esplosivo con ciò che di meglio il mondo underground può offrire in termini di trasgressione mescolandolo alla crème de la crème dell’élite e jet-set newyorkese.

Camerieri a torso nudo, musica e balli sfrenati, coreografie brillanti, lunghe liste e selezioni severe all’ingresso. Nessuno conosceva il segreto per entrare nello Studio 54, ma tutti volevano essere lì.

Jusbox Fifty Four

Lo Studio 54 diventa un luogo simbolo di liberazione sessuale, di genere e di creatività, dove ognuno può sentirsi una star e parte di quel sogno: euforia, esplosione, follia sono solo alcuni ingredienti dell’atmosfera, più il vociferato uso del proibito “sai cos’è?”  

Questa nuova fragranza scaturisce dalla collaborazione tra i creatori del marchio Jusbox perfumes, Chiara & Andrea Valdo e Sebastian Jara, ALIAS The Perfume Guy. Sebastian ha lavorato per numerosi anni nell’industria musicale quindi tutti e tre condividono un immenso amore e passione per quest’arte.

Se lo Studio 54 esistesse oggi, Fifty Four è la fragranza che si indosserebbe, ricordando tutti gli elementi di quei momenti memorabili.  Sebastian ha espresso il desiderio di lavorare con il Maestro Profumiere Julien Rasquinet, che ha collaborato con molti marchi prestigiosi come Frederic Malle, Van Cleef & Arpels, Creed e molti altri, oltre ovviamente ad aver creato diversi profumi per Jusbox. È stato naturale per i fratelli condividere la sua scelta. I quattro hanno lavorato assieme per 11 mesi per ricreare la magia dello Studio 54.

Il Maestro Profumiere Julien Rasquinet ha composto una melodia olfattiva attorno alla nota del patchouli. L’energia della Piña Colada, il Cardamomo e la Davana si mescola alle sfaccettature di Zafferano, Accordo cioccolato, Cipriolo e Cannella, per lasciare spazio ad un fondo underground, forte, profondo, definito e ricco di Rhum, Assoluta di Vaniglia, Sandalo, Patchouli e Tabacco. 

Credits: Courtesy Press Office

Leggi anche: 5Stars Elite Magazine