In concomitanza alla Fiera Esxence 2025, uno degli eventi più attesi nel mondo della profumeria artistica, Jusbox Perfumes lancia la campagna di comunicazione “God Save the Niche”

Attraverso ‘affissione di manifesti e di green graffiti collocati in diverse posizioni strategiche nella città di Milano, il brand dichiara a gran voce il suo credo nella profumeria artistica così come concepita all’origine, ovvero opere uniche frutto di creatività, passione e ricerca, valori fondanti condivisi da marchio.

L’immagine di campagna raffigura una scimmia un po’ annoiata che ascolta la musica. Sopra l’illustrazione troneggia il motto “God Save the Niche”, un messaggio provocante e ironico, ricordando il famoso slogan dei Sex Pistols che volevano combattere un obsoleto sistema monarchico inglese ormai non più rappresentativo. 

Con queste parole i fondatori di Jusbox Andrea e Chiara Valdo, innamorati ed appassionati del segmento olfattivo del lusso nel quale hanno sempre vissuto, vogliono richiamare l’attenzione sul fatto che i cambiamenti in corso ne comparto di nicchia snaturano i principi e le logiche con le quali è nata.

Un’evoluzione involutiva: che “Dio salvi la nicchia.”

L’immagine di campagna riporta anche un QR code, che rimanda all’approfondimento dei contenuti e ad un vero e proprio «manifesto » del brano. che asserisce e ribadisce I suoi valori.

JUSBOX MANIFESTO

Crediamo nella profumeria artistica come è stata concepita all’origine, ovvero opere uniche che nascono dalla creatività e non da studi marketing.
Crediamo che i prodotti debbano essere frutto di passione e amore.
Crediamo nella professionalità del profumiere, artista e maestro.
Crediamo nella qualità delle materie prime che rendono i profumi unici.


Crediamo in particolare nell’utilizzo degli ingredienti naturali estratti con processi complessi
perché donano sfumature sorprendenti ed inimitabili.
Crediamo in aziende e fornitori che lavorano in modo etico e sostenibile.
Crediamo in una distribuzione selezionata di alto livello perché garantisce la presenza di personale qualificato e appassionato.
Crediamo nella personalizzazione di ogni confezione, perché anche il design è una forma d’arte.


Crediamo nella ricerca, nella correttezza, nel rispetto delle regole, nella sincerità della comunicazione e nella trasparenza.
Siamo nati nel mondo dei profumi, lo amiamo, lo rispettiamo e non lo tradiremo mai!

La campana avrà inizio il giorno 14 Febbraio e terminerà il 23 Febbraio 2025. Il richiamo alla stessa sarà visibile in tutti i canali digitali del brand: Jusboxperfume.com e pagina IG.

Credits: le foto sono state fornite dal Press Office Jusboxperfume

Leggi anche: Parfumerie