ll libro della Dottoressa Ines Mordente affronta le criticità della pelle e dispensa consigli su come curarla

ines mordente

Conosci davvero la tua pelle? Sai come prendertene cura? Nel volume #SkinRevolution, edito da Sperling & Kupfer, Ines Mordente, dermatologa e divulgatrice scientifica, ci conduce alla scoperta della cute in ogni fase della vita: dalla pelle delicata dei neonati e dei bambini a quella dell’adolescenza; dalle trasformazioni durante la gravidanza alle cure indispensabili nell’età adulta. Ma non solo: il libro offre anche le basi della cosmetologia, aiutando a districarsi tra ingredienti, formulazioni e prodotti, per costruire una skincare routine efficace e consapevole.

Un testo pratico e completo, pensato per chiunque voglia imparare a curare la propria pelle, senza cadere in falsi miti o mode passeggere.
Pensato per capire davvero cosa funziona e perché, e trasformare la cura della pelle in un gesto di amore quotidiano, questo libro offre tutte le conoscenze di cui si ha bisogno per farlo con consapevolezza.

Indice

Introduzione
1. Conoscere la pelle
2. La pelle del neonato e del bambino
3. La pelle dell’adolescente
4. La pelle in gravidanza
5. La pelle nell’età adulta
6. Conoscere gli annessi cutanei: capelli, unghie e ghiandole (sudoripare e sebacee)
7. Principi di cosmetologia
Conclusioni (in continua evoluzione)
Bibliografia
Ringraziamenti

Ines Mordente è medico chirurgo, specialista in Dermatologia e Venereologia. Vive a Napoli ed è mamma di tre figli. Esercita la sua attività a Napoli, Roma, Milano e in telemedicina. Presenzia a congressi e incontri divulgativi con costanza; dal 2013 a oggi ha ricoperto ripetutamente ruoli di docenza a contratto presso Master universitari di I livello in Medicina Estetica e Dermoestetica di prestigiosi istituti e università in Italia; inoltre è tutor in vari corsi di formazione per diverse aziende dermoestetiche.

È membro delle principali società scientifiche italiane e internazionali di Dermatologia e Venereologia. Attualmente è titolare e co-founder dello Studio medico associato Medicinae, insieme a Riccardo Cassese e Francesco Puglia, medici chirurghi maxillo-facciali ed estetici. È formulatrice e membro di board scientifici di noti brand dermatologici.

È founder della prima piattaforma di telemedicina per la diagnosi e cura dell’acne a distanza (Acnerevolution). Ha pubblicato per Sperling & Kupfer #AcneRevolution (2022). In qualità di prima divulgatrice in Italia in campo dermatologico, ama condividere esperienze e informazioni sui social: questo le permette di consolidare una community interessata a molti aspetti del suo lavoro, e di visitare migliaia di pazienti all’anno per patologie della pelle di vario genere e di tutte le età.

Credits: Courtesy of Press Office Sperling &Kupfer

Leggi anche: Books