Il calendario dell’Avvento ha origini tedesche risalenti al XIX secolo. Sembra che il primo calendario dell’Avvento fu creato in Germania da una mamma che preparò per i suoi figli una sorta di “calendario con 24 finestre”, da aprire giorno per giorno per aiutare a prepararsi spiritualmente e materialmente al Natale.
Nei decenni successivi, il calendario dell’Avvento si è evoluto, diventando una tradizione familiare nel fare il conto alla rovescia dal 1° dicembre e termina il 24 dicembre svelando ogni giorno una “finestrella” contenente una sorpresa. Esistono vari tipi di calendari dell’Avvento, da quelli più tradizionali a quelli più moderni che sono dei veri e propri “scrigni” da scoprire giorno per giorno fino al Santo Natale.
Negli ultimi anni, sono diventati un vero “cult” per anticipare le festività natalizie facendo leva sull’effetto sorpresa soprattutto per coloro che desiderano divertirsi (e magari tornare anche un po’ bambini) aprendo una finestrella o una scatolina e trovando oggetti bellissimi proponibili solo in occasione delle festività natalizie.
In questa gallery vi proponiamo la nostra luxury selection ( IN AGGIORNAMENTO) iniziando con voi il periodo di attesa e soprattutto di atmosfera gioiosa
CALENDARIO DELL’AVVENTO-SISLEY PARIS
Colpo di fulmine! Per ingannare l’attesa fino a Natale, Sisley ha creato un nuovo Calendario dell’Avvento in collaborazione con Fee Greening. Le caselle, decorate con i tradizionali motivi natalizi, sono generosamente riempite di prodotti iconici del brand per la cura della pelle, make- up, profumi e capelli. Il tema di una Parigi da sogno è presente anche all’esterno della scatola. L’oggetto è stato progettato per essere conservato e riutilizzato per riporvi gioielli o altri piccoli tesori: ogni casella può essere infatti girata per rivelare un lato non numerato.
CALENDARIO DELL’AVVENTO-DIOR
Dior anticipa le celebrazioni natalizie con una nuova edizione limitata del suo tradizionale calendario dell’Avvento 30 Montaigne. In un omaggio all’indirizzo mitico della Maison, il calendario cela dietro al sontuoso portone della facciata, impreziosita dalle note iniziali in metallo dorato “CD”, un sole celeste.
Il motivo dorato custodisce 24 creazioni iconiche firmate Dior, una per ogni giorno fino alla notte più magica dell’anno. Fragranze, trattamenti, prodotti make-up e persino la candela Bois des Rêves, ideale per accompagnare dolcemente l’inverno con le sue note legnose e confortanti.Al termine delle feste di fine anno, i cassetti di questo calendario unico si trasformano in un portagioielli straordinariamente incantevole.
CALENDARIO DELL’AVVENTO-GUERLAIN
Quest’anno, l’iconico calendario dell’Avvento di Guerlain è colorato con il blu di Shalimar e decorato con dettagli scintillanti, ispirati allo straordinario mondo di Shourouk Rhaiem. In questo scenario di festa, un nastro luminoso guidato dalle api Guerlain si snoda intorno a una pioggia di stelle, alberi di pino e pacchi d’oro che annunciano un Natale magico e ricco di sorprese.
Con il passare dei giorni, questo vero e proprio alveare delle meraviglie svela, uno per uno, i suoi segreti più preziosi: miniature dei flaconi e candele L’Art & La Matière, ceramiche profumate, oltre a miniature di prodotti skincare di Abeille Royale e Orchidée Impériale. La casella 25, interamente ricoperta di strass, si apre per rivelare un sensazionale Rouge G, la cui cover è impreziosita da una moltitudine di cristalli dai riflessi incantevoli.
CALENDARIO DELL’AVVENTO-DIPTYQUE
In un inedito calendario con la forma di una scatola per cucito, richiamo all’universo dell’artista Lucy Sparrow, si cela un assortimento di 25 sorprese. All’interno di questa scatola dai tanti cassettini colorati, si trovano anche tre novità: la candela Sapin in formato da 70 g e le candele Étoile e Friandise in formato da 35 g. Questa selezione include anche prodotti per il corpo o per la casa .
CALENDARIO DELL’AVVENTO-ACQUA DI PARMA
Il Calendario, creato in collaborazione con l’architetto e designer India Mahdavi, si presenta quest’anno nell’iconica forma a cappelliera realizzata a mano che risplende avvoltadi spruzzi d’oro, regalando ogni giorno un’emozionante sorpresa Acqua di Parma per vivere tutta la magia del conto alla rovescia.
CALENDARIO DELL’AVVENTO-PENHALIGON’S
Il Calendario dell’Avvento di Penhaligon’s in edizione limitata contiene 24 delizie profumate per stuzzicare l’appetito appena sfornate come dei golosi pasticcini.
CALENDARIO DELL’AVVENTO-ARMANI BEAUTY
Il Calendario dell’avvento di Armani Beauty propone un set esclusivo dei make-up supporters e delle fragranze iconiche del brand come Sì e My Way. Elegante e raffinato nei colori simbolo di Armani Beauty red and gold, ci sono anche gli ultimi lanci già diventati must have come il Prisma Glass. il gloss che dona idratazione e luminosità. Imperdibile!
CALENDARIO DELL’AVVENTO-JO MALONE
L’iconico Calendario dell’Avvento firmato Jo Malone London ritorna con un design perfetto per aggiungere un tocco di magia e divertimento al mese di dicembre.
Preparati a celebrare il Natale le nostre fragranza e il classico conto alla rovescia dello speciale scrigno che custodisce 25 sorprese. I cassettini decorativi nascondono una selezione di cologne senza tempo, candele in miniatura e prodotti best-seller per il bagno e per il corpo in taglie mignon oltre ad una Candela da Viaggio e una fragranza speciale nel formato 30ml. Scoperte tutte le sorprese, la piccola cassettiera può essere riutilizzata come porta-gioie, porta-oggetti da scrivania o kit per il bricolage.
CALENDARIO DELL’AVVENTO-CHARLOTTE TILBURY
Charlotte’s Beauty Treasure Chest of Love contiene prodotti bestseller per il make-up e prodotti iconici di skincare per un incarnato radioso. Un bellissimo scrigno con un segreto beauty in ogni cassetto con manici a gioiello da usare poi come porta gioie.
CALENDARIO DELL’AVVENTO-SHISEIDO
Sofisticato e sostenibile, il Calendario dell’Avvento di Shiseido riserva 24 preziose sorprese di bellezza con skinsupporters e make up iconici e irrinunciabili.
CALENDARIO DELL’AVVENTO-L’OCCITANE
Questo calendario è il Premium lo Scrigno dei 24 tesori dove dentro i 24 cassetti si nascondono i prodotti iconici realizzati in Francia: grandi formati, mini duo per la tua beauty e skincare routine, trattamenti di bellezza viso e corpo, novità beauty e i nostri bestseller essenziali, per un viaggio sensoriale di prima classe attraverso la Provenza.
CALENDARIO DELL’AVVENTO-BENEFITS
Il calendario dell’avvento Benefit è composto da 24 top seller e must-haves del brand. Si fa la spesa ogni giorno di dicembre per sopracciglia perfette, guance colorate, pelle suprema molto altro ancora. Una beauty spesa deluxe!
CALENDARIO DELL’AVVENTO-L’OREAL PARIS
Lussuoso, elegante e raffinato nei colori nero e oro, con decorazioni che evocano le atmosfere chic parigine. Per soddisfare tutti i desideri beauty 24 best seller make-up, skincare e haircare più cool & glamourous.
CALENDARIO DELL’AVVENTO-COMPAGNIE DE PROVANCE
Quest’anno, Compagnie de Provence ci invita a un Natale esplosivo di colori e creatività, grazie alla collaborazione con il talentuoso artista Tomalater. Nascosto dietro le finestrelle del calendario dell’avvento, un tesoro di prodotti iconiciattende di essere scoperto. Ogni giorno, una nuova sorpresa: oli botanici dalle proprietà uniche, profumi avvolgenti e trattamenti per il corpo e i capelli realizzati con ingredienti naturali di assoluta qualità. Un’esperienza olfattiva e sensoriale che celebra la bellezza della natura e l’artigianalità francese.
CALENDARIO DELL’AVVENTO-SEPHORA BRAND FAVORITES
Questo calendario multibrand contiene una selezione dei più desiderati prodotti make-up e skincare, dei migliori trattamenti per capelli e una speciale fragranza. Il modo perfetto per coccolarsi ogni giorno e vivere l’attesa del Natale all’insegna della scoperta.
Tra i prodotti make-up non poteva mancare il mascara di Fenty Beauty, l’olio per labbra di Rare Beauty e l’esclusiva palette di ombretti di Tarte. Sol de Janeiro, Byoma e Dr. Dennis Gross sono tra i brand skincare che faranno impazzire ogni beauty-addicted. Tra le chicche haircare ci saranno K18 – novità in esclusiva da Sephora -, Olaplex e Moroccanoil e come tocco finale davvero speciale L’Eau de Parfum alla vaniglia di Kayali.
CALENDARIO DELL’AVVENTO-RITUALS DELUXE
Ispirato al patrimonio olandese di Rituals, questo nuovo e magico villaggio dell’Avvento è un’interpretazione artistica dei famosi canali di Amsterdam e della sua splendida architettura, resa viva con scintillanti luci a LED. Il calendario include 24 doni, tra cui i preferiti della Private Collection, edizioni limitate, candele e due prodotti di dimensioni standard (full size). È il regalo più gioioso per una persona cara.
CALENDARIO DELL’AVVENTO-DOUGLAS
Torna il Calendario dell’Avvento Home Spa con 24 lussuosi trattamenti per il corpo e provate la ricca varietà di profumi e trattamenti che portano a casa le spa più lussuose del mondo. Un perfetto connubio di prodotti in formato full, mini-size e articoli esclusivi.
CALENDARIO DELL’AVVENTO-MASQMAI
Un lussuoso Calendario esclusivo che racchiude i 12 best-seller del brand, con proposte in formato mini e full size. Dodici meraviglie pensate appositamente per la cura del viso, passando per quella del corpo, sino all’haircare e al make up; il connubio perfetto per chi ama il brand o vuole conoscerlo più da vicino. Una selezione di referenze che coniuga scienza e clean beauty, si celano dietro le porte di questa incantevole dimora che dà il benvenuto al Natale.
CALENDARIO DELL’AVVENTO-NUXE
Per la prima volta, il calendario dell’avvento è interamente realizzato in cartone (compresa la parte interna), per un risparmio equivalente a -9 tonnellate di plastica rispetto all’edizione del 2023. Con il suo colore rosa brillante, nastri dorati satinati, l’edizione 2024 incanta tutti con il suo splendore! Il suo contenuto è ancora più sorprendente, con 24 caselle ricche di prodotti iconici (per il viso, il corpo, i capelli e profumi), ma anche con delle novità. È il regalo perfetto da regalarsi o da regalare per aspettare il Natale con stile.
Credits: Courtesy Press Office
Leggi anche: Espace de Beautè