Hilton Garden Inn Milan Malpensa, del Gruppo Della Frera Hotel, è una meta di riferimento per l’ospitalità nazionale ed internazionale

hilton

Hilton Garden Inn Milan Malpensa, a quasi un anno dalla riapertura dopo il progetto di riqualificazione e ristrutturazione di un edificio praticamente abbandonato, si presenta come un hotel elegante dove l’ospite si sente accolto e a suo agio.

Strategicamente situato a soli 8 km dall’Aeroporto Internazionale di Malpensa, fuori dalla confusione in un’oasi di relax, in Via Lazzaretto 1 a Somma Lombardo, l’Hotel è gestito direttamente dal Gruppo Della Frera Hotel fondato dal Presidente, il Cavaliere Guido della Frera, un imprenditore e soprattutto un professionista visionario che con sana energia ed entusiasmo guarda già alle prossime espansioni del Gruppo contribuendo a supportare l’ospitalità italiana tanto apprezzata in tutto il mondo.

Guido Della Frera

Le 143 camere, arredate con uno stile elegante e pratico, sono dotate di tutti i comfort necessari per soddisfare le esigenze di viaggiatori e professionisti. Gli spazi comuni sono progettati per favorire un’atmosfera calda e accogliente, con un open space flessibile e sostenibile che ottimizza le interazioni tra gli ospiti e il personale.

Ma non è solo questo: l’area business può contare su 4 sale meeting all’avanguardia, per una superficie totale di 350 mq, perfette per convegni, eventi aziendali o privati.

Il bar, dal design moderno, e il ristorante, la cui direzione culinaria è affidata allo strepitoso Chef Angelo Nasta, con un elegante dehors, offrono soluzioni ideali per il relax e la ristorazione offerta a tutte le ore per soddisfare gli ospiti che soggiornano in attesa del volo anche in orari non tradizionali. Inoltre il Ristorante è aperto anche agli esterni che desiderano degustare i piatti della tradizione meneghina dello chef.

“L’Hilton Garden Inn Milan Malpensa si conferma una realtà di successo, a un anno dalla sua riapertura. Siamo estremamente soddisfatti di come questa struttura sia riuscita a rispondere alle esigenze di ospitalità di una clientela internazionale e di professionisti in transito. Con la sua offerta di alta qualità e un servizio pensato per il massimo comfort, rappresenta un importante punto di riferimento per l’area”, commenta Guido Della Frera“Insieme al DoubleTree di Solbiate, l’Hilton Garden Inn offre ora oltre 400 camere al territorio, consolidando la nostra presenza nella regione”.

Sostenibilità ed inclusione sociale

L’Hilton Garden Inn Milan Malpensa si distingue anche per il suo approccio green e inclusivo. L’Hotel dispone di colonnine di ricarica per auto elettriche, promuovendo l’utilizzo di veicoli a basse emissioni, e ha adottato un sistema di riciclo delle amenities, contribuendo a ridurre l’impatto ambientale e a sensibilizzare gli ospiti sul tema della sostenibilità.

Uno dei progetti che il gruppo ha promosso e sostenuto in collaborazione con la Cooperativa Sociale Oasi, è “I falsi d’autore” di Oasi Lab un laboratorio di pittura che offre alle persone con disabilità psico-fisiche l’opportunità di acquisire nuove competenze e autonomia personale, riproducendo opere di grandi maestri della pittura in uno spazio creativo supportato da esperti.

Le tele sono visibili nei corridoi dell’hotel a dimostrazione del talento di questi giovani per una art experience straordinaria a beneficio degli ospiti.

Il capitale “umano”

Lavoriamo ogni giorno per offrire il meglio ai nostri ospiti”, sottolinea il management dell’Hotel. All’Hilton Garden Inn Milan Malpensa operano 35 persone tra staff interno ed esterni, mentre l’intero GdF HOTEL si avvale di circa 319 dipendenti oltre ai 120 addetti alle pulizie. Questa squadra rappresenta il cuore pulsante del successo del gruppo, che punta costantemente a innovazione e qualità.

Servizi e comfort per gli ospiti

A completare l’offerta, gli ospiti possono usufruire di un negozio aperto 24 ore su 24, di un fitness center completamente attrezzato, di un comodo servizio di lavanderia, e di un parcheggio interno ed esterno per la massima comodità.

Con il suo perfetto equilibrio tra ospitalità e sostenibilità, l’Hilton Garden Inn Milan Malpensa si conferma una destinazione di riferimento per viaggiatori internazionali e professionisti, offrendo un’esperienza unica nel suo genere.

Credits: Courtesy Press Office

Leggi anche: Travel & Hospitality