La Gelée d’Huile e La Mousse en Crème di Orchidée Impériale Guerlain sono le protagoniste di questo rituale multisensoriale, composto da due fasi, che rimuove efficacemente le impurità, che possono occludere la pelle, e la deterge in profondità

guerlain

L’esposizione quotidiana agli aggressori esterni, come l’inquinamento, compromette la salute e la bellezza della pelle, che perde idratazione ed elasticità. È indispensabile detergerla a fondo per mantenerne la luminosità e preservarla.

Step essenziale nella routine skincare delle donne asiatiche, la doppia detersione è considerata un elemento chiave per mantenere la pelle giovane.

Il primo step è costituito da una formula a base oleosa che dissolve le impurità lipofile, come il make-up (anche waterproof) e il sebo ossidato dall’aria. Nel secondo step, un detergente schiumogeno agisce sulle molecole idrofile, eliminando agenti inquinanti e polvere. Così detersa, la pelle è pronta a ricevere i prodotti della skincare routine, si rigenera meglio e prolunga la sua longevità.

Esperta di longevità cutanea da quasi 20 anni, nel 2025 Orchidée Impériale svela il suo nuovo e straordinario rituale di doppia detersione. Per la prima volta, questo trattamento esclusivo unisce una pulizia profonda a una formula ricca di attivi, pensata per preservare l’idratazione e la giovinezza della pelle. La Gelée d’Huile e La Mousse en Crème sono gli skin supporters che donano una sensazione di freschezza e luminosità che risveglia la pelle, rivelandola più radiosa e perfettamente idratata.

La Gelée d’Huile

Primo step fondamentale del rituale Orchidée Impériale, La Gelée d’Huile cattura efficacemente le particelle lipofile e può essere utilizzato su viso, occhi e labbra.

La sua texture leggera di olio-gel si fonde delicatamente con la pelle grazie alla perfetta dose di squalano, avvolgendola in un’esperienza ultra-sensoriale per una rimozione impeccabile del make-up. Il gel si scioglie progressivamente, trasformandosi in olio per rimuovere anche il trucco waterproof.

A contatto con l’acqua, si trasforma in un velo lattiginoso che rimuove efficacemente impurità e residui. La Gelée d’Huile lascia la pelle morbida e vellutata, donando un’immediata sensazione di comfort, senza lasciare nessuna traccia lipidica sulla pelle.

La pelle risulta più morbida, la texture affinata e l’incarnato luminoso, rivelando la radiosità e la purezza di un incarnato giovane.

Formulato con il 40% di olio skincare, la Gelée d’Huile combina perfettamente qualità sensoriali e naturalità, senza mai comprometterne l’efficacia, grazie a una formula composta per il 98%1 da ingredienti di origine naturale. L’olio di jojoba aiuta a rimuovere impurità e make- up con straordinaria delicatezza, senza seccare la pelle e preservando la sua naturale idratazione. La sua composizione “sebo-affine”, in perfetta sintonia con il derma, crea un film protettivo simile a una seconda pelle, garantendo al contempo una detersione profonda ed estremamente efficace.

La Mousse en Crème

Applicata dopo La Gelée d’Huile la sera o da sola al mattino, La Mousse en Crème rappresenta un passaggio fondamentale nel rituale di giovinezza Orchidée Impériale, per una detersione profonda 1 della pelle.

Formulata attraverso saponificazione, questa texture ricca e perlata si trasforma in una schiuma morbida e cremosa non appena entra a contatto con l’acqua. Arricchita con un ingrediente biotecnologico derivato da un microrganismo isolato da argilla naturale, aiuta a eliminare impurità e micro-particelle di inquinamento. La Mousse en Crème offre una detersione profonda, avvolgendo la pelle in una morbidezza straordinaria e risciacquandosi con facilità.

Per permettere alla pelle di proteggersi dagli aggressori esterni e preservare la sua longevità, è fondamentale salvaguardare la barriera cutanea, in particolare mantenendo l’equilibrio del film idrolipidico.Formulata con una base skincare al 50%, La Mousse en Crème unisce i poteri rigeneranti dell’estratto molecolare Orchid Totum tecnologia Orchid Equilibrium che aiuta a mantenere l’equilibrio della pelle.

Disponibile da Marzo 2025 sul sito: guerlain.com

Credits: le foto sono state fornite dal Press Office Guerlain

Leggi anche: Espace de Beautè