Nel 2025 Maison Guerlain amplia la linea Terracotta con il nuovo Terracotta Le Teint Glow, una innovazione unica, un fondotinta liquido che combina la performance del make-up con i benefici della skincare per donare alla pelle un aspetto più radioso

guerlain

Il nuovo fondotinta liquido, realizzato con il 95% di ingredienti di origine naturale, garantisce una performance a lunga tenuta e no transfer e una pelle rimpolpata e luminosa. Un nuovo must-have del make-up che dona un incarnato più fresco e luminoso in una formula skincare estremamente sensoriale. 

La linea Terracotta dona all’incarnato un effetto healthy glow, come dopo aver trascorso una giornata all’aria aperta. La Terracotta Le Teint Glow dona un aspetto due volte più radioso dopo un periodo di applicazione offrendo alla pelle un aspetto più sano.

La formula è composta da acqua skincare attiva che dona luminosità duratura, olio di argan che nutre e rimpolpa e madreperle riflettenti per un naturale effetto glow. La texture ultraleggera di Terracotta Le Teint Glow si applica idealmente con il pennello Kabuki ideato da Guerlain o con le dita e promette un’applicazione impeccabile, sensoriale e intuitiva.

Grazie al pennello Kabuki è nato un nuovo rituale di applicazione: il suo manico corto permette di avvicinare la mano alla zona di applicazione del make-up e di avere quindi maggiore controllo. Per una coprenza totale si applica si tutto il viso sfumandolo con il pennello oppure se si desiderano alcuni tocchi di luminosità, si può picchiettare il prodotto usando semplicemente le dita per un finish naturale dal feeling quasi impercettibile.

L’ampia gamma di 30 nuance è composta da 16 shades declinate in 3 sottotoni (neutro, freddo, caldo), per soddisfare ogni incarnato. Grazie alla formula non comedogenica, Terracotta Le Teint Glow si adatta a tutti i tipi di pelle, anche a quelle più secche e sensibili.

Il flacone, dalle linee moderne e arrotondate, è composto dal 25% di vetro riciclato e si distingue per la trasparenza del vetro, che rispecchia la luminosità della formula, in contrasto al packaging opaco di Terracotta Le Teint.

Credits: le foto sono state fornite dal Press Office Guerlain

Leggi anche: :Make up