Guerlain celebra il Capodanno Cinese con il nuovo Rendenz-vous d’eccezione Rouge Bonheur by L’Atelier Truscelli 

guerlain

Il 29 gennaio ci sarà Il Capodanno Cinese e Guerlain svela una nuova opera d’arte dedicata all’Anno del Serpente.

Per questo Millésime, Guerlain ha affidato a L’Atelier Truscelli il compito di valorizzare l’iconica Bee Bottle, grazie al know-how dell’Alta Gioielleria. Vestito di rosso per l’occasione, l’iconico Flacone viene decorato con un sontuoso serpente gioiello in oro fino, che abbraccia perfettamente le sue delicate curve creato dal Maestro Francesco Truscelli.

Questo flacone d’eccezione, rivestito di color rosso incandescente che celebra un’importante festa nella cultura asiatica, racchiude la fragranza floreale Rouge Bonheur unica e intensa.Raffinato e delicato, la famosa Bee Bottle, nata nel 1853, si colora del rouge più brillante e passionale come la promessa di un anno nascente.

Lo splendore di questo flacone è qualcosa di straordinario: un tripudio di bellezza caratterizzata da quarantasei cristalli Swarovski “Cristal”, oltre a due cristalli rossi “Scarlet” negli occhi del serpente.

Stacked from 9 images. Method=B (R=8,S=4)

Simbolo di saggezza e fortuna, il serpente dorato che avvolge il flacone è una meraviglia dell’artigianato. I suoi brillanti Swarovski finemente incastonati riflettono la luce in modo scintillante. Il luccichio degli occhi del serpente intensifica l’aura mistica e protettiva di questo flacone straordinario.

La combinazione di materiali e colori – il rosso abbagliante del flacone e l’oro luminoso del serpente – crea un’armonia perfetta, in cui ogni elemento sembra risuonare con l’altro. Questo intenso contrasto non solo esalta il flacone, ma lo valorizza, andando oltre la sua utilità e rendendo omaggio alle antiche tradizioni cinesi.

Rouge Bonheur Millésime 2025 rivela un’esclusiva Eau de Parfum in onore del Rosso, un colore amatissimo in Cina simbolo di fortuna e prosperità.

Fin dall’apertura, la fragranza risveglia i sensi con note di testa speziate di pepe e zenzero, che offrono una sfumatura speziato e frizzante. Poi rivela un cuore floreale, delicato come un petalo, che si sviluppa intorno a due giganti della profumeria: la rosa, simbolo di passione, si fonde con la morbidezza vellutata di una nota di magnolia.

Questo incantevole bouquet svela la sua elegante raffinatezza, avvolgendo la pelle con sensualità. Infine a chiudere la composizione le profonde e ammalianti note di fondo. Il cedro con la sua intensità si unisce alla delicatezza del muschio bianco, in un abbraccio caldo e avvolgente.

Perfetto equilibrio tra freschezza, note floreali e profondità legnosa, Rouge Bonheur di Guerlain è più di un semplice profumo: incarna la quintessenza dello spirito del Capodanno cinese.

Rouge Bonheur by L’Atelier Truscelli è disponibile in edizione limitata da Gennaio 2025 nella Guerlain Boutique presso Sinatra Galerie de Beauté a Torino, Rinascente Milano Duomo, Roma Tritone e Guerlain.

Credits: le foto sono state fornite dal Press Office

Leggi anche: Parfumerie