Golden Goose presenta la sua nuova Holiday Campaign, un omaggio all’autenticità e al senso di community

Con l’avvicinarsi delle festività, il brand invita a scoprire The Golden Club, un mondo onirico e suggestivo dove personaggi eclettici danno vita ai loro sogni più audaci. Tra scintillii e atmosfere magiche, la campagna cattura lo spirito unico di questo periodo festivo.

La Holiday Collection trae ispirazione da notti senza tempo, in cui il glamour ribelle si fa protagonista. I decisi tagli sartoriali si intrecciano con maglieria delicata e completi in velluto, creando capi arricchiti da borchie, dettagli metallici argentati e scintillanti cristalli. Riferimenti nostalgici agli anni ’90 pervadono la collezione, che si distingue per una palette di nero, off-white e aubergine, capace di catturare l’energia audace e onirica de The Golden Club, dove l’espressione personale diventa la vera protagonista.

GOLDEN GOOSE

Focalizzandosi su esperienze condivise, Golden Goose reinterpreta il periodo delle festività come una celebrazione delle connessioni autentiche. Dai vibranti tunnel psichedelici di musica e luci ai momenti intimi in cui la realtà svanisce, la Holiday Campaign incarna un senso di appartenenza che trascende il tempo e lo spazio. Le sneaker e le borse riflettono questo ethos, offrendo un approccio altamente personalizzabile tramite la Co-Creation Experience.

Lo spirito celebrativo si estende anche alle attivazioni in negozio, dove Golden Goose dà vita alla magia delle festività. Esperienze esclusive in-store spaziano da vivaci esposizioni natalizie a una speciale esperienza di Co-Creation ispirata alle festività, permettendo ai clienti di personalizzare i prodotti con cristalli, perle e lacci su misura. Saranno inoltre disponibili packaging speciali e biglietti d’auguri personalizzati, dedicati a questo momento.

LE SNEAKER GOLDEN CLUB


Forty2: Ispirata alla Golden Age del basket americano, la sneaker Forty2 porta con sé il fascino evergreen degli anni ’90. Rievocando un percorso leggendario, la Forty2 presenta una silhouette chunky low-top dal design sportivo. Dalla costruzione artigianale inedita con inserti microforati, questa sneaker in pelle bianca si caratterizza per i dettagli dall’effetto textured 3D, come la stella in TPU. Come tocco finale, il piping grigio, la punta in suede color grigio ghiaccio, e i lacci bianchi dall’effetto vintage.

Ball Star 2: Radicata nella nostalgia degli anni ’80, la Ball Star 2 reinterpreta la classica sneaker d’ispirazione college con una suola e una soletta rialzate. Offrendo un’estetica sportiva audace, questo modello presenta varianti iconiche e glitterate in perfetto stile varsity. La Ball Star 2 permette a chi la indossa di rivivere la giovinezza ribelle a ogni passo, grazie al comfort ed il design audace di Golden Goose.

Lightstar: Fusione di futurismo Y2K e atmosfere vintage. La Lightstar è un simbolo di nostalgia con uno sguardo al futuro. Con i suoi dettagli metallici, gli inserti brillanti e la suola chunky, questa sneaker è sempre al centro della scena. Con la tomaia in pelle e mesh, questo modello si caratterizza per la stella tono su tono in TPU. E come tocco finale, alcuni dettagli che impreziosiscono questo modello: gli inserti in pelle laminata, l’etichetta sulla linguetta con logo e le texture in rete.

Marathon: Portando un’estetica track-and-field nell’era moderna, la sneaker Marathon fonde la nostalgia degli anni ’70 con elementi all’avanguardia come uno spoiler stampato in 3D. Caratterizzata da un mix di nylon, pelle e nabuk, e disponibile in una gamma di colori iconici, questa sneaker cattura il look vissuto tipico di Golden Goose. Vista ai piedi dei global ambassador del brand – SUNMI e William Chan – la Marathon si afferma come un tributo elegante allo stile senza tempo.

Space-Star Cube: Progettata per il massimo comfort, la Space-Star Cube offre un nuovo livello di comodità con la sua suola extra-cushion e la soletta in memory foam. Foderata in morbida pelle con una linguetta imbottita, questa scarpa offre una sensazione di comfort sin dal primo utilizzo. Disponibile in suede nero, suede tabacco e pelle bianca, la Space-Star Cube garantisce uno stile effortless per tutta la stagione.

Credits: Courtesy Press Office; Golden Goose

Leggi anche: Fashion & Style