Anima D’Amalfi, il viaggio olfattivo creato da Gianluca Gariboldi in onore della costiera più celebre al mondo
Storia, bellezza, lusso e mondanità: la Costiera Amalfitana è uno dei luoghi più incredibili ed invidiati da tutto il mondo con i suoi panorami mozzafiato verso l’infinito mare Mediterraneo.
Atmosfera e natura sono l’ispirazione di questo profumo dal nome evocativo “Anima D’Amalfi” nato dall’esperienza del giovane farmacista Gianluca Gariboldi, la cui passione per le essenze ed i profumi lo hanno portato a diventare un creatore di fragranze meravigliose e ricercate destinate a diventare delle vere icone.
Secondo un’antica leggenda, il figlio di Zeus, Ercole, trovò qui il rifugio perfetto per conservare il ricordo eterno del suo grande amore, Amalfi. È in questo scenario di fascino e mistero che nasce Anima d’Amalfi, una fragranza che racchiude l’essenza più autentica di questa terra magica, portando con sé sentori che evocano la luce e il calore del Mediterraneo.
Dalle note agrumate e fruttate, questo profumo ha la capacità di portare l’immaginazione in un viaggio lungo la costa, tra la natura ed il mare, laddove il tempo sembra fermarsi in una dimensione di piacevole leggerezza.
La fragranza si apre con una fantasia agrumata grazie alle note di bergamotto e limone di Amalfi, esaltate dal carattere speziato e pungente dello zenzero e dalla vivacità delle bacche di ginepro. Questi elementi freschi e frizzanti catturano immediatamente l’attenzione, evocando il sole di una giornata estiva sulla costa.
Nel cuore della fragranza troviamo un’anima erbacea e aromatica, con foglie di basilico e menta gentile, che donano freschezza immediata. Il cipresso e il timo rosso aggiungono profondità danno quel tocco di spessore, rievocando i profumi selvatici delle colline che sovrastano Amalfi.
Le note di fondo sono legnose e profonde come il legno di hinoki, legno di cedro, vetiver, ambra e muschio. Questi elementi conferiscono alla fragranza una persistenza elegante e sofisticata, che accompagna chi lo indossa per tutto il giorno, lasciando una scia di fascino e mistero.
Questo profumo non è un semplice profumo, ma un protagonista assoluto di un viaggio olfattivo in una terra di miti ed eroi, un angolo di paradiso dove la bellezza trova la sua più grande espressione.
Riesce a catturare il sole e trasportarlo sul nostro essere, lasciandoci avvolti in una scia di vibrazioni calde e pure per una dimensione di magia e sogno.
Credits: Courtesy Press Office
Leggi anche: 5Stars Elite Magazine