La nuova Resort SS25 di Genny nasce all’insegna delle diverse attitudini, delle moderne sensibilità e caratteristiche femminili.
Una donna che crea per le donne, attenta alle loro esigenze estetiche e pratiche.
Sara Cavazza ha pensato la nuova Resort primavera-estate 2025 partendo da questi input precisi e definiti e nel loro rispetto ha creato una linea nella quale la femminilità emerge a livello materico e cromatico in un assoluto stilistico.
Tocchi decisi su una linea sempre più pura, sintetizzata: la decorazione si muove tra gli estremi di un dettaglio prezioso e la forma sartoriale e il tutto viene valorizzato ed enfatizzato attraverso il colore. La palette cromatica declina dal bianco, colore Genny per eccellenza, al nudo, al rosa salmone, all’azzurro fino ad arrivare al nero.
Le linee sono fluide e sensuali per abiti in georgette e volumi inconsueti definiti da dettagli plissé.
La femminilità si esprime al meglio negli abiti in jersey accostati al corpo in due materiali, per drappeggi che assecondano le forme.
Il gilet e la giacca si destrutturano e da pezzi iconici del vestire maschile, si semplificano e acquistano una nuova sensualità.
L’orchidea, simbolo della Maison, diventa ricamo e dettaglio gioiello in strass all-over e attraverso un lavoro di intaglio, elemento decorativo sui tessuti estivi.
I tessuti sono speciali e ricercati: il cotone cracklè, il cover di cotone, popeline e organze iridescenti, il lurex di lino, il raso handball, l’enver satin. Le paillettes iridescenti dall’aspetto bagnato creano sfumature inedite attingendo alla palette cromatica.
La maglieria è composta da modelli sottogiacca da abbinare al tessuto, abiti e piccoli pezzi dalla struttura “ottoman” per forme cool che seguono anatomicamente il corpo.
Gli accessori realizzati in jeans e in morbido plongè nei colori di collezione, definiscono il nuovo look.
Credits: le foto sono state fornite dal Press Office