La Gardenia è il fiore che simboleggia lo charme, la raffinatezza, una storia d’amore passionata e…clandestina. Amato da molti nomi illustri come Billie Holiday che lo usava come ornamento per i capelli, nell’antichità questo fiore “gentile” sembrava avesse un legame con il chiaro di luna e che il suo profumo potesse essere il ponte dagli Champs Elysees al paradiso.
Bond N:9 ha dedicato una fragranza a questo fiore, New York Gardenia, audace e sensuale, come un’amante dal fascino attrattivo che cattura l’energia caotica di New York, la città che non dorme mai.
La gardenia è un fiore bellissimo, una regina della popolazione floreale, ma difficile da coltivare e da distillare, la gardenia è una vera regina della popolazione floreale. Nel cuore di New York Gardenia c’è il fiore stesso, ma è affiancato da note di testa floreali come il gelsomino esotico, la tuberosa, con un fondo di vetiver terroso avvolto da una sensuale vaniglia che dona alla fragranza un tocco di sontuosità. Il viaggio sensoriale trasporta dal freddo cemento della metropoli ad una vivacità di piacere elegante e charmant in un attico intimo all’ultimo piano di un grattacielo in Park Avenue.
La bottiglia Silhouette di Bond No. 9 è protagonista, un magnifica opera d’arte di grande impatto nel suo colore rosa schoking e caratterizzata da delicate illustrazioni floreali. Un oggetto di design che non passa inosservato. Il profumo ideale per chi ama un profumo di classe e ricercato, fuori dagli schemi convenzionali ed anche un pò noiosi tra le mille luci di New York.
Credits: Courtesy Press Office
Leggi anche: Parfumerie