Il Gruppo Shiseido presenta Gallinée la cui mission è risolvere i problemi cutanei utilizzando la scienza del microbioma

Gallinée, fondato nel 2016 dalla Dottoressa Marie Drago con oltre 20 anni di esperienza nel settore cosmetico, è il primo beauty brand cosmetico interamente dedicato alla cura del microbioma cutaneo, un ecosistema vitale che protegge e alimenta il più esteso organo del corpo: la pelle. Gallinée ha approfondito meticolosamente la nuova scienza dietro alla cura delle migliaia di tipi di batteri che vivono sulla tua pelle, evolvendosi costantemente grazie alla ricerca e prendendo sempre sul serio l’argomento batteri.

Marie Drago ha iniziato la sua ricerca sull’effetto dei probiotici sulla cute dopo essere stata colpita da una rara malattia infiammatoria della pelle e ha brevettato la sua tesi e l’ha utilizzata come fondamento per creare la formulazione rivoluzionaria di Gallinée.

Mission di Gallinée

Gli skinsupporters  Gallinée si prendono cura del microbioma a molti livelli, sia trattando le problematiche cutanee nell’immediato che promuovendo la salute della pelle a lungo termine. Ingredienti e principi attivi si uniscono in ogni formula per sostenere e riequilibrare il microbioma cutaneo: rinforzano la sua barriera naturale e la sua attività antinfiammatoria assicurando un numero sufficiente e il giusto equilibrio di batteri buoni e cattivi, così come la diversità batterica complessiva. I batteri svolgono un ruolo importante nella difesa dell’ecosistema della pelle, perciò li aiutiamo a combattere, nutrirsi e crescere.

I biotici sono notoriamente importanti per la salute dell’apparato digerente, ma evidentemente sono estremamente utili per la per la pelle tanto che Gallinée include pre, pro e post biotici nei cosmetici che aiutano a far crescere i batteri buoni e a rendere la tua pelle sana e felice.

L’obiettivo è rispettare il microbioma a tutti i livelli e le formule sono adatte anche alle pelli più sensibili dato che vengono utilizzati solo tensioattivi delicati, assicurandosi che i cosmetici siano idonei al pH cutaneo senza additivi che possano minacciare il microbioma come fragranze aggiuntive, conservanti superflui e coloranti artificiali.

La gamma comprende skinsupporters per la cura della pelle, del corpo, dei capelli e integratori, suddivisi in quattro linee Universale ( ideale per tutte le pelli), Calmante ( per pelli e mente sottoposte a stress), Vinegar ( per pelli tendenza acneica spenta), Anti-age ( per pelli mature ed anche a tendenza atopica).

Credits: Courtesy Press Office

Guarda la gamma completa su http://www.gallinee.com

Leggi anche: Espace de beautè