Quest’anno l’Estate stenta ad arrivare ma nell’aria sono già presenti nuovi sentori no-gender, nuovi jus che appassionano i nostri sensi e inaugurano la scena alla (speriamo) calda e lunga estate italiana. Eccovi la nostra selezione delle fragranze che, secondo noi sono i Must Have dell’estate 2024. Buona lettura!
WHITE FIG & CASHMERE-ACCA KAPPA
Una fragranza mediterranea e raffinata dedicata al fico, sensuale frutto che inizia a maturare proprio durante il mese di giugno, aprendo la stagione.
Questa Eau de parfum racconta orgogliosamente, nelle sue note di cuore, la sensualità della linfa succosa di questo frutto arricchita dalla dolcezza del cocco e dall’accento energizzante del legno di cedro.Ma non solo: alla base, ci sono i muschi e il legno di cashmere che aggiungono una sensazione di benessere e calore. L’effetto per chi lo indossa è quello di un abbraccio avvolgente e caloroso.
FRACAS EAU FRAICHE-ROBERT PIGUET
Per l’estate la nuovissima fragranza di Robert Piguet, Fracas Eau Fraiche si veste di un inedito flacone dalla nuance rosa che incarna perfettamente la femminilità sensuale e moderna della donna Fracas.
Fin dalla prima vaporizzazione è un’esplosione di note agrumate e vivaci: bergamotto e mandarino si intrecciano creando un’ouverture frizzante e inebriante. Nel cuore morbido e vellutato, la tuberosa regna incontrastata, seducendo con la sua bellezza intensa e ammaliante, avvolta da un velo delicato di gelsomino. Un connubio voluttuoso che sprigiona un’armonia fiorita senza tempo, arricchito da sentori legnosi decisi e misteriosi e accenti muschiati che conferiscono profondità al profumo.
COMETE-CHANEL
Chanel amplia la collezione Les Exclusifs con Comète una Eau de Parfum creata da Olivier Polge, Parfumeur Créateur della Maison, uminosa e sensuale, con un accordo di fiori di ciliegio avvolto da note di iris poudré e eliotropio, che lascia dietro di sé una scia di polvere di stelle. Ispirata alla leggendaria collana “Comète, creata nel 1932 da Gabrielle Chanel, nasce sotto una fortunata stella!
PLEIN FATALE ROSE’- PHILIPP PLEIN
Questo nuovo profumo celebra la bellezza e la grazia femminile, unica ed autentica, con un un bouquet floreale-legnoso, sofisticato e seducente. Creata dal maestro profumiere Alberto Morillas è racchiusa in un flacone iconico ispirato alla silhouette di una bottiglia di champagne rosé. Una sensualità velata sboccia inaspettatamente, catturando l’attenzione con un’esplosione sensoriale senza precedenti, immersa in una nuvola di romanticismo.
Plein Fatale Rosé è una combinazione di ingredienti rari ed esclusivi. Ogni nota è stata accuratamente selezionata per creare una sinfonia olfattiva che cattura i sensi e incanta la mente. Ideale per una femme fatale che ama far brillare la sua unicità, sorridente, giocosa e Rosé.
SAHARA 4800-ANOMALIA
Sahara 4800 è un omaggio olfattivo allo spirito indomabile del rally Parigi-Dakar. È una narrazione tessuta dai fili della vittoria, della leadership e del fascino inebriante dell’avventura estrema. Ogni sprint evoca il sole spietato, la brezza calda sulle sabbie roventi e l’impeto della corsa che batte in sintonia con il cuore selvaggio del deserto. Sahara 4800 non è solo una fragranza. È l’essenza della vittoria, pensata non solo per essere indossata, ma per essere vissuta: il gusto dello champagne secco. Esclusiva Campomarzio 70
ISLA & DEORO-TRUDON
Appena prima dell’estate, Trudon fugge sulla costa mediterranea svelando una elegante capsule collection estiva. Evocando il sole che cala all’orizzonte, Emilie Bouge, naso della fragranza, ha espresso due diverse sfaccettature dello stesso ingrediente: il bergamotto. Isla, il profumo, è una interpretazione contemporanea di una colonia, che lascia un velo fresco e aromatico sulla pelle, mentre la candela profumata De Oro esplora l’aspetto floreale dello stesso agrume, donando agli interni l’aria di una fuga Mediterranea. Esclusiva Campomarzio 70
ISOLA SOL-ROJA
Catturando un’istantanea di una felice giornata trascorsa su una spiaggia dorata, Isola Solabbraccia quel momento magico in cui il sole è nel suo punto più alto nel cielo, trasformando lo scenario in un acquerello di arancione e blu. Una tentazione in una terra dove splende sempre il sole, circondati del profumo di Isola Sol significa non dover desiderare una vacanza estiva. Esclusiva Campomarzio 70
W.T. SWEET DISRUPTION-D’ORSAY
Gli incontri più belli sono spesso inaspettati… Come quello tra la menta e l’incenso che sembrano opporsi e invece si attraggono in W.T. Sweet Disruption. E se l’amore visionario fosse racchiuso in una bottiglia? Uno di quegli amori che emergono contro ogni previsione, germogliando dal cemento un tempo ritenuto sterile, dotato della feroce volontà della menta, progredendo verso un sole nascente, diventando stimolante come il soffio dell’incenso.
EAU CŒUR & GRAND BEAU-THOMAS DE MONACO
Eau Cœur incarna la dualità della femminilità: sboccia di vita intensa portando con sé la forza delicata della magnolia, una celebrazione del potere intrinseco. Grand Beau è una fuga nella bellezza della natura: scopre l’armonia del sussurro del mare e nell’ombra dei pini offrendo un momento di stimolante rivitalizzazione.
HWYL-AESOP FRAGRANCES
L’azienda australiana, ha recentemente collaborato con l’importante profumiere francese Barnabé Fillion per sviluppare una collezione di fragranze non ortodosse, intitolate Miraceti, Karst, Erémia, Eidesis, Gloam e Ouranon.
Queste Eau de Parfum personali sono completate da una gamma di fragranze per la casa create per migliorare l’atmosfera e l’umore: un trio di candele, spray per ambienti, miscele per diffusori a olio e incensi, oltre a un deodorante per toilette a base botanica. Dalla collaborazione con Fillion, oltre a tutte quelle da scoprire, è nato Hwyl il quale allude alle antiche foreste giapponesi di Hinoki e ai lussureggianti giardini di muschio dei templi, evocando un senso di rifugio nella natura, attraverso note calde e legnose e una sensualità terrosa.
1979 NEW WAVE–LES BAINS GUERBOIS 1885
Fondata nel 1885 da François Auguste Guerbois, la Spa Les Bains Guerbois divenne ben presto il tempio parigino della bellezza e del benessere, dove artisti come Manet, Monet, Zola, Renoir, Proust incontravano l’alta società. Jean-Pierre Marois, l’erede di questo luogo, ha reinventato Les Bains Guerbois lanciando una prima Colonia e una candela profumata e poi nel 2017 è stata concepita una collezione di Eau de Parfum grazie alla collaborazione di alcuni famosi profumieri tra i quali Dominique Ropion che ha concepito 1979 NEW WAVE. Una rockstar, la sua performance, una notte di succcessi end emozioni. Menta romana, menta piperita, iris, legno di cedro e legno di sandalo. Rock e romanticismo. Perfumology.
MEDUSA-SIKELIA ACQUE DI SICILIA
Sikelia Acque di Sicilia racconta la storia di Medusa, figlia delle divinità marine, ispirandosi al veleno che ha pervaso la sua vita e a quello dei suoi serpenti.Una Eau de Parfum floreale- orientale creata dal naso profumiere Fulvio Ciccolo con note predominanti di rabarbaro, fiori di violetta e mandorle.Nasce così un profumo intenso, un viaggio interiore, tra le nostre luci e ombre. Per chi è imprevedibile, con lo spirito bello ma dannato. La Testa di Medusa in ceramica gialla di Caltagirone adorna il flacone rendendolo un oggetto da decorazione.
MOSCADO-THE MERCHANT OF VENICE
In occasione della celebrazione dei 770 della nascita e 700 anni della morte di Marco Polo, The Merchant of Venice rende omaggio al più famoso esploratore veneziano – che portò il muschio per la prima volta a Venezia di ritorno dai suoi viaggi sulla Via della Seta – con una moderna e inedita Eau de Parfum, Moscado dalle note muschiate, legnose e al tempo stesso agrumate.
…ma non finisce qua…
E attendiamo il 14 Luglio per celebrare con Bastille Parfums la festa nazionale francese. Una nuova Eau de Parfum naturale e trasparente dedicata alla libertà, 14 Juillet sorprende con il suo jus aromatico-fumé a base di vaniglia e note di fuochi d’artificio.
Credits: le foto sono state fornite dal Press Office; la foto di copertina è di Pexels ad uso gratuito