In occasione della primavera estate 2025, forte_forte presenta “forte_forte loves tomasa”: una capsule collection di gioielli iconici e gioiosi che celebrano l’artigianalità e l’arte del fatto a mano

forte_forte

“forte_forte loves tomasa” nasce da un incontro vibrante che fa della creatività immaginativa il mezzo attraverso il quale celebrare un patrimonio culturale e tradizionale, condividendo importanti valori comuni come l’artigianalità e l’arte del fatto a mano.

Convinto del potere ancestrale dello spazio–tempo, “tomasa” viaggia per il mondo alla scoperta di altre culture incontrando le persone ed entrando in contatto con le loro storie, per portare alla luce un’arte.

Ci lasciamo trasportare in una dimensione fantastica e fiabesca dai colori stravaganti, alla scoperta di luoghi incantati e storie magiche. l’immaginario si mescola alla realtà attraverso pezzi iconici e gioiosi; una meraviglia di colori e di contrasti che ha il sapore tipico della cultura sudamericana; i gioielli della collaborazione sono il frutto della tradizione di una comunità indigena guatemalteca, proveniente dai villaggi rurali vicino al lago atitlàn, dove l’artigianato è una parte importante della vita quotidiana e dell’economia locale.

Centinaia di perline in infinite sfumature, scelte con cura e infilate a mano, secondo una tecnica di lavorazione tramandata di genera– zione in generazione in queste comunità autoctone; per formare magnifici collier che danno vita ad animali immaginari, spiriti liberi appartenenti ad un mondo magico e lussureggiante.

La capsule “forte_forte loves tomasa”, in colori esclusivi, sarà disponibile a partire dalla collezione f_f estate 2025 nelle boutique e nell’e–commerce forte_forte e nei wholesale di tutto il mondo.

Credits: le foto sono state fornite dal Press Office Forte_Forte

Leggi anche: Cioccolatini di moda