Tra i film imperdibili su Sky in questa prima parte di settembre, iniziamo con “QUANDO” è la delicata commedia di Walter Veltroni tratta dalla sua omonima opera letteraria. Protagonisti della pellicola sono Neri Marcorè, che si risveglia dopo 31 anni dal coma senza ritrovare più nulla del suo mondo, e Valeria Solarino, giovane suora che si è presa cura di lui negli ultimi anni della sua degenza. Con loro un ricco cast tra i quali Gian Marco Tognazzi e l’amichevole partecipazione di Massimiliano Bruno.
La giovane vita di Giovanni va in pausa nell’estate del 1984 a San Giovanni, durante il dolore collettivo per la morte di Enrico Berlinguer, per colpa dell’asta di una bandiera finita tragicamente sulla sua testa. Dopo 31 anni si risveglia dal coma, ed è come una nuova rinascita, da adulto. Tutto è cambiato, il mondo che aveva lasciato non c’è più: la sua famiglia, la ragazza, il partito tanto amato, tutto in questa nuova epoca è stravolto. Giovanni è come un bambino cinquantenne, deve imparare a muoversi in questa nuova dimensione, accettando anche la perdita dei vecchi legami e la scoperta di nuovi.
Ad aiutarlo ci sono Giulia, una giovane e tormentata suora che si è presa cura di lui negli ultimi anni della sua degenza, e Leo, un ragazzo problematico affetto da mutismo selettivo. Grazie a loro Giovanni, oltre a riprendere le normali funzioni vitali, troverà il modo di riuscire a comprendere la sua nuova esistenza e ad affrontare il passato, che ritornerà nelle sembianze di Francesca, la figlia avuta nella sua precedente vita.
Grande ritorno su Sky del maghetto più amato del grande schermo. Da sabato 9 a domenica 24 settembre Sky Cinema Collection (canale 303) si trasforma in SKY CINEMA HARRY POTTER, un canale interamente dedicato al franchise dagli incassi tra i più alti nella storia del cinema (oltre 8 miliardi di dollari in tutto il mondo) con tutti gli otto film della saga cinematografica di HARRY POTTER, il terzo capitolo del prequel della saga, ANIMALI FANTASTICI – I SEGRETI DI SILENTE, e lo speciale HARRY POTTER 20TH ANNIVERSARY: RETURN TO HOGWARTS
Tornano dunque tutti i personaggi nati dalla penna della scrittrice inglese J.K. Rowling e interpretati sul grande schermo da Daniel Radcliffe, volto di Harry Potter, Emma Watson nei panni di Hermione Granger, Rupert Grint in quelli di Ron Weasley, Alan Rickman in quelli dell’ambiguo Severus Piton e Robbie Coltrane, recentemente scomparso, in quelli dell’amabile Hagrid
Dopo il successo al box office, arriva su Sky SCREAM VI, ultimo avvincente capitolo della saga horror che ha reso famosa in tutto il mondo la spaventosa maschera di Ghostface. In questo nuovo capitolo, dopo gli ultimi omicidi di Ghostface, i quattro sopravvissuti si lasciano alle spalle Woodsboro e iniziano un nuovo capitolo a New York. Melissa Barrera, Jasmin Savoy Brown, Mason Gooding, Jenna Ortega, Hayden Panettiere e Courteney Cox tornano a ricoprire i loro ruoli insieme a nuovi protagonisti.
Per gli amanti dell’action thriller, in prima ti su Sky, vedremo Henry Golding in ASSASSIN CLUB in cui interpreta un killer, un vero assassino d’élite, il quale, accettando il suo ultimo incarico, si trova improvvisamente a lottare per la propria vita, quando lui stesso diviene il bersaglio di un altro assassino. Si rende conto così che i migliori assassini del mondo sono stati incaricati di uccidersi a vicenda, in un gioco mortale orchestrato da una mente misteriosa. Deve sopravvivere non solo per salvare se stesso, ma anche per proteggere l’amore della sua vita e il loro bambino non ancora nato.
Per orari, date e programmazione http://www.sky.com
Credits foto fornite dal Press Office Sky