La campagna pubblicitaria Ferrari PE 25 della collezione The Ferrari Cabinet rappresenta il significato estetico dove il guardaroba si trasforma in uno spazio fisico intimo e personale.

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Ancora una volta, Rocco Iannone Direttore Creativo approfondisce la conversazione artistica con il fotografo e regista belga Willy Vanderperre, già autore delle due precedenti campagne pubblicitarie per la sua prospettiva visiva autentica ed essenziale, e per la maestria nel catturare i valori e la contemporaneità del brand in narrazioni intrise di emozione e fascinazione cinematografica.

La lente dell’artista proietta l’eleganza, il movimento e la sensualità dell’universo Ferrari nella dimensione di un guardaroba che diventa abitacolo di espressione e trasformazione, epicentro del dialogo con noi stessi e con le nostre aspirazioni, zona di confine tra il pubblico e il privato, dove, come osserva Iannone, “si entra per come si è e si esce per come si vuole apparire”.


Un paesaggio di riflessione e affermazione del sé in cui il tempo si dilata nel rapporto esclusivo con l’abito, nel suo modo di fondersi con il corpo e l’identità, e nella connessione costante tra heritage e modernità, racchiusa nella potenza metaforica e surreale di una vettura che con i suoi fari illumina lo stile Ferrari nel luogo simbolo della vestizione.

Vanderperre condensa queste vibrazioni e questi sentimenti nel portamento deciso e audace di Amelia Gray, Rejoice Chuol e Hedi Ben Tekaya, chiamati a interpretare i capisaldi e le cifre distintive di del guardaroba Ferrari con l’energia, l’audacia e la raffinatezza di un’estetica, e di un’attitudine, che continuano ad evolversi e ad espandersi attraverso il filtro della bellezza e dell’unicità.

Sullo sfondo di quinte scenografiche voluttuose, affiancate da specchi e sedute in pelle che richiamano gli interni delle vetture Ferrari, la gestualità del corpo e la l’intensità degli sguardi catturano gli ideali, le passioni e le ambizioni riflessi nelle infinite possibilità della materia, delle sue forme e dei suoi movimenti.

Le silhouette disegnano e accarezzano il corpo attraverso i tessuti naturali, i filati pregiati e i twill di cotone e nylon. Il lusso artigianale risuona nella ricchezza tattile e visiva della nappa drape e della nappa-radica con contrasti chiaroscuri e finiture lucide. Il denim ispirato al workwear si rinnova nelle lavorazioni jacquard eseguite con tecniche innovative.
In primo piano appaiono anche gli accessori iconici di Ferrari, come La Ferrari Dino Bag, la nuova Nello, The Ferrari Tool Case, i guanti driving, gli occhiali da sole e i gioielli forgiati con profili organici e scultorei.

Credits: le foto sono state fornite dal Press Office Ferrari

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