Per la Primavera-Estate 2025, Ferragamo esplora la visione contemporanea di Maximilian Davis, intrecciandola con la sua storia, attraverso l’obiettivo di Juergen Teller
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Fotografata all’interno e nei dintorni di Villa Mangiacane in Toscana, “la campagna vuole mostrare il DNA di Ferragamo in un contesto reale e immediato, e rivelare l’elegante classicità del marchio, ma con un tocco più perverso e più giocoso”, spiega Davis.
Immersi tra gli affreschi rinascimentali della villa, l’architettura del XIV secolo e i suoi panorami idilliaci, Liu Wen, Claudia Campana, Diego Gomez e Naoki Sumiya incarnano con naturalezza lo spirito disinvolto della collezione. Sono ritratti con autenticità espressiva in piedi su tavoli da pranzo, mentre esplorano la città o si rilassano su lettini da sole.
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Sandali scultorei indossati durante un bagno di sole; una nuova versione delle scarpe da balletto – con nastri di seta che avvolgono la caviglia – hanno come sfondo una parete di gesso consumata dal tempo. “Elementi del passato si intersecano con un’estetica profondamente moderna”, continua Davis.
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Tacchi a spillo in vernice rossa, ispirati a modelli di archivio, forano il cuscino di una poltrona antica; la complessa lavorazione artigianale di un soprabito composto da Gancini in pelle indossato con estrema naturalezza. Liu Wen e Claudia Campana, ritratte con la nuova borsa in morbida nappa dalle linee organiche, decorata da un piercing Gancini, o con l’iconica borsa Hug in cotone sfrangiato, ricordano la ritrattistica rinascimentale, ma con una nonchalance contemporanea. Questo è lo spirito di Ferragamo oggi: una celebrazione del passato, del presente e del futuro.
Credits
Creative Director: Maximilian Davis
Photography: Juergen Teller
Creative partner: Dovile Drizyte
Campaign Creative Direction: Ferdinando Verderi
Stylist: Lotta Volkova
Models: Liu Wen, Claudia Campana, Diego Gomez, Naoki Sumiya
Make-up: Thom Walker
Hair : Virginie Pinto Moreira
Manicurist: Sylvie Macmillan
Le foto sono state fornite dal Press Office Ferragamo
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