Mentre in città il caldo dell’estate si fa sentire tra asfalto e palazzi, i rumori delle macchine e delle metropolitane che sfrecciano puntuali, fanno ormai parte del nostro quotidiano. La mente però, vola già la dove il dolce relax della meritata vacanza ci aspetta. Ma certo ! Bisognerà preparare la valigia, con tutto l’occorrente per una elegante estate al mare. Niente panico, non c’è nulla di più divertente del preparare il proprio abbigliamento per un viaggio così piacevole, seguendo ad occhi chiusi i consigli che ci siamo premuniti di offrirvi per alleggerire il vostro pensiero.
Si dice che “Poco è Tanto”
L’essenziale basta, infatti consigliamo di portare due costumi da bagno, uno intero da usare anche come top su dei bermuda con dei sandali bassi. Un copricostume bianco non deve mancare, si può usare anche come vestito aggiungendo qualche gioiello e sciarpa colorata per fargli cambiare aspetto e renderlo elegante.
Sicuramente metteremo una gonna da abbinare ad un top con delle bretelline, quel tanto leggero che serve per muoversi con disinvoltura anche nelle ore più calde. Dei bellissimi occhiali da sole in stile anni sessanta, con un taglio da gatto, ci serviranno senz’altro. Da non scordare sono un paio di sneakers per le passeggiate in una profumatissima pineta ombreggiata.
Per la sera ci vogliono almeno due vestiti lunghi, magari uno con le spalle di fuori, romanticissimo, di un bel colore donante, per una cena a lume di candela in riva al mare. Cosa!? Non avete ancora comprato la valigia?
Dunque vi possiamo consigliare di cercarne una comoda da trasportare, robusta, quelle rigide con le rotelle sono sempre le più gettonate, sono leggere come delle piume. Qui sotto abbiamo selezionato per voi qualche idea alla quale vi potrete ispirare. Allora cosa ne pensate, siete pronti a raggiungere la vostra mente che già fa il bagno nell’acqua turchese?
La foto è di Pexels e Pixabay ad uso gratuito