Questa nuova creazione olfattiva rappresenta la visione maschile di Elie Saab perfettamente in linea con la storia della Maison

Fin dagli esordi, il Couturier ha saputo creare sogni e realizzare l’eccezionale, trovando un equilibrio unico tra la magnificenza dell’Oriente e l’eleganza dell’Occidente.
Dopo aver concepito la sua prima fragranza femminile nel 2011 — una fragranza senza tempo, radiosa e autenticamente femminile — Elie Saab ci invita a intraprendere un nuovo viaggio, alla scoperta di un universo olfattivo maschile. Alter ego della sua iconica fragranza femminile Le Parfum, questo nuovo profumo maschile interpreta l’uomo secondo Elie Saab: carismatico, sicuro di sé, dotato di un’eleganza innata e pervaso da un’aura di modernità. Un Principe dei Tempi Moderni, la cui personalità misteriosa oscilla tra ombra e luce.
L’essenza maschile secondo Elie Saab
Questo affascinante principe contemporaneo, con il suo portamento deciso, cattura ogni attenzione. Il modello serbo Aleksa Gavrilovic, che ha sfilato per le più grandi Maison di lusso al mondo, presta per la prima volta il suo volto a una fragranza maschile.
Avvolto in un elegante completo Elie Saab ricamato con paillettes nere, incarna l’uomo moderno raffinato e carismatico, il cui sguardo magnetico e sincero è ipnotico.
La nuova fragranza tra luce ed ombra
“L’idea era di trasmettere una mascolinità contemporanea, inequivocabile ma sofisticata, che unisse Oriente e Occidente. Mi sono immerso nell’universo di Elie Saab per portare nella mia creazione tutta la nobiltà della Maison.” —
PIERRE GUÉROS, Senior Perfumer, Symrise Per catturare questa alchimia tra luce e ombra, il profumiere Pierre Guéros ha creato una fragranza di contrasti, esplorando sia il suo lato solare che il suo fascino tenebroso.
ELIE SAAB L’HOMME Eau de Parfum è un vetiver legnoso che irradia una luce intensa e profonda, un inno all’eleganza che combina materie prime esplosive e luminose con note più sensuali e misteriose, irresistibilmente avvolgenti. Queste caratteristiche si fondono in una fragranza elegante e sofisticata.
Nelle note di testa, l’esplosiva freschezza del Pepe Rosa si unisce al Bergamotto, creando un’attrazione vibrante e immediata.
La fragranza si evolve poi verso accordi più sofisticati: un duo di Vetiver rotondo ed elegante, con accenti fumé, si sposa con la profondità radiosa del Legno di Cedro. Questa armonia conferisce potenza e generosità , aprendo la strada a un calore più misterioso e sensuale.
La Mirra, con la sua fragranza balsamica, si intreccia deliziosamente con le note di Cacao del Patchouli, dando vita a un vetiver legnoso di straordinaria intensità .
Il Flacone artistico
Il flacone di ELIE SAAB L’HOMME, ricaricabile, è stato disegnato dalla designer Sylvie de France, già creatrice dell’iconico flacone di Le Parfum.
Alla base, un blocco di vetro prende forma, trasformandosi in un maestoso flacone maschile. Fatto di contrasti, questo flacone è un mix architettonico di linee grafiche e angoli arrotondati che riflettono la luce. La sfumatura di nero fumé rivela gradualmente il colore ambrato dell’Eau de Parfum dall’ombra alla luce. Il monogramma della Maison, come un sigillo, è posizionato sulla sommità del tappo.
Credits: le foto sono state fornite dal Press Office Elie Saab
Leggi anche: Pafumerie