La linea Dior Solar è un viaggio sensoriale intorno al sole ispirato alla Riviera Francese per una abbronzatura uniforme e la pelle protetta

dior solar

Nel 2025, Dior svela un’altra tappa del suo rituale solare. Con una doppia azione autoabbronzante e sublimatrice, il nuovo Gel Autoabbronzante per il corpo dona alla pelle un colore uniforme e un effetto golden glow ispirato ai raggi della golden hour, il momento più atteso dai fotografi per immortalare gli inimitabili riflessi dorati del tramonto.

Il corpo risplende di una favolosa tonalità ambrata, tutto l’anno e senza doversi esporre al sole.

I riflessi della golden hour sulla pelle

Questa nuova formula autoabbronzante, composta per il 90% da ingredienti di origine naturale3, esalta la pelle irradiando la stessa splendida luce del sole al tramonto. Il voluttuoso profumo floreale, con note di neroli e gelsomino e golosi accenti di vaniglia e caramello, inebria il corpo e la mente con un’intensa sensazione di piacere.

Una pelle sublimata

Il segreto del nuovo Gel Autoabbronzante per garantire una pelle abbronzata tutto l’anno è il Tan Beautifier Complex, una tecnologia presente in tutti i prodotti della linea Solar. Ideato per prolungare e perfezionare l’abbronzatura naturale, questo speciale complesso è composto da tre ingredienti.

L’estratto di coleusuna pianta fiorita della famiglia delle lamiacee che sviluppa la sua colorazione a contatto con la luce solare ed è ricca di forskolina. In parallelo, l’inositolo, un ingrediente attivo derivato dal frutto del carrubo e naturalmente presente nell’organismo, stimola la sintesi della melanina, accelerando e intensificando l’abbronzatura e contribuisce inoltre alla protezione biologica della pelle, contrastando i danni dei raggi UV e la perdita di idratazione dovuta all’esposizione solare.

L’ultimo componente del Tan Beautifier Complex è il tocoferil acetato, un derivato della vitamina E. Per rendere il colorito naturale e uniforme, la formula senza risciacquo del Gel Autoabbronzante per il corpo non lascia tracce ed è arricchita con DHA e acido lattico

Un‘abbronzatura su misura

Usato insieme alla formula per il viso, il Gel Autoabbronzante per il corpo prepara la pelle alle vacanze e, in tutto il resto dell’anno, riproduce il classico effetto della pelle baciata dal sole, con un’intensità modulabile applicazione dopo applicazione.

Da una luminosità naturale a un effetto ambrato, la cute è idratata, rivitalizzata come dopo una vacanza al mare e traboccante di luce, la stessa emanata dai caldi riflessi della golden hour.

La routine solare Dior in 3 step

Dalla preparazione alla sublimazione, senza dimenticare la protezione1, le formule Dior Solar regalano lo stesso piacere di una pausa sotto il sole. Un rituale che raggiunge l’assoluta perfezione grazie alle sinergie con le ultimissime collezioni make-up della Maison.

1. Preparare

Con il nuovo Gel Autoabbronzante per il corpo che stende sulla pelle un velo di abbronzatura uniforme ed esalta il colorito con un magnifico effetto golden hour anche senza sole.

2. Proteggere

Con la Crema Protettiva per il Corpo SPF 50 che come il gel contiene il Tan Beautifier Complex. Oltre a proteggere dai raggi solari, idrata la pelle. Ad ogni applicazione, la pelle appare più bella e l’abbronzatura si sviluppa in modo uniforme. Perfetta in combinazione con il Gel Autoabbronzante, per un colore perfetto destinato a durare nel tempo.

3. Sublimare

Con il Gel Autoabbronzante per il Viso e l’Olio Sublimante per Corpo e Capelli Dior Solar, ma anche con una selezione di terre abbronzanti, illuminanti e gloss Dior Forever ideati da Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine del Make- Up Dior, per una pelle bronze & glow che risplende da mattino a sera.

La linea Dior Solar è sul sito: dior.com

Credits: le foto sono state fornite dal Press Office Dior

Leggi anche: Espace de Beautè