Ricerca, innovazione e skincare: Dior reinventa la linea Capture con il supporto di ricerche scientifiche all’avanguardia per la rigenerazione cutanea
Capture è la iconica linea skincare lanciata da Dior nel 1986 per contrastare l’invecchiamento cutaneo della pelle. Dopo circa 40 anni di ricerche scientifiche e innovazioni pionieristiche come i liposomi di origine vegetale, nel 2025, Dior reinventa la linea Capture Totale diventando Dior Capture.
Le scoperte scientifiche di Dior
La Scienza Dior, grazie al supporto di stimati professionisti specializzati nei 12 marcatori dell’invecchiamento definiti dalla comunità scientifica, ha messo a punto una ricerca per riuscire a capire sempre più a fondo i meccanismi dell’invecchiamento cutaneo e inventare i cosmetici del futuro, in grado non solo di ritardare la comparsa dei segni dell’età, ma anche di invertire visibilmente gli effetti del tempo.
Il frutto di questa attività ha dimostrato che, a partire dai 20 anni, la respirazione cellulare viene a scemare con l’avanzare dell’età causando un effetto direttamente proporzionale sulla rigenerazione della pelle.
E se la pelle non si rigenera, il rischio connesso è via via di compromettere la giovinezza dei tessuti cutanei mostrando una pelle spenta e poco luminosa.
Ma come aiutare la pelle a respirare durante il ciclo vitale? La Scienza Dior ha dimostrato con certezza che un apporto/trasporto equilibrato ed ottimale di ossigeno alla pelle le consente una migliore rigenerazione senza effetto ossidativo.
OX-C [Oxygeno-Collagen] Treatment
Un’opera di ricerca approfondita, realizzata in collaborazione con il CiRA, storico partner della Scienza Dior, e approvata da due prestigiosi membri del Dior Reverse Aging Board, Dior ha dato vita a una nuova tecnologia: l’OX-C [Oxygeno-Collagen] Treatment.
Ottimizzando il trasporto di ossigeno, questo trattamento stimola un processo virtuoso nella pelle che ne accelera le capacità di rigenerazione e massimizza la giovinezza oltre ad aumentare la produzione di collagene. A supporto di questa innovazione, la Scienza Dior ha selezionato un nuovo estratto di giglio rivitalizzante e un dipeptide dalle proprietà ridensificanti che completa l’azione sul collagene.
La nuova Linea Dior Capture
Da questo concentrato anti-age ad alte prestazioni, arricchito di 3 complessi brevettati nascono un siero e una crema Dior Capture di nuova generazione e altamente performanti.
Le Sérum
Elaborato con un’altra formula rivoluzionaria con l’eso-liposoma pro-penetrante, questo potente siero contiene il 97% di ingredienti di origine naturale.
Dall’applicazione, il siero esercita un effetto tensore immediato sulla pelle: le rughe appaiono più levigate migliorando l’aspetto della pelle che risulta visibilmente più luminosa e tonica.
La Crème
Anche la formula della crema è ad alto contenuto tecnologico. Oltre che da una coppia brevettata di acido ialuronico, è arricchita da una combinazione brevettata di polimeri che svolgono un’azione modellante fin dal momento dell’applicazione per un effetto rimpolpante istantaneo per una pelle splendida e idratata. Gli ingredienti sono per il 92% di origine naturale.
Il Packaging
Scegliendo un design lineare nei toni dell’argento, Dior Capture lancia una nuova serie di packaging che comunicano tutta l’efficacia, la professionalità e la scientificità delle sue formule.
La crema è ricaricabile e il peso del barattolo in vetro è stato ridotto, in linea con l’impegno della Maison a promuovere una bellezza sempre più sostenibile.
Charlize Theron: Ambassador e volto della campagna
Per il volto della campagna, Dior ha invitato la star Charlize Theron, amica di lunga data della Maison nonché la nuova Ambassador internazionale. La splendida attrice rappresenta i valori della Maison come simbolo di eleganza, forza e femminilità sicura di sé.
Credits: Courtesy Press Office