Sabato 23 e domenica 24 novembre torna in Franciacorta il Christmas Souk de L’Albereta che si presenta nella consueta veste invernale all’insegna dello shopping natalizio Made in Italy e della solidarietà. Musica, brindisi, incontri, merende e cocktail per una grande festa ideata 20 anni fa da Carmen Moretti, Vicepresidente di Holding Terra Moretti e anima del mondo Resort che fa capo alla sua famiglia. 

Il Christmas Souk si snoda negli ampi ed eleganti spazi della Sala delle Feste [la Sala del Cielo, la Sala Dehors e la Sala delle Erbe] e prosegue nella Bottega di Mariella e nel caldo abbraccio dei ristoranti e del suo storico parco delle sculture. Sono più di 60 le boutique e gli atelier che parteciperanno a questa edizione che verrà resa ancora più piacevole dalle proposte gourmand accompagnate da una selezione di vini Bellavista.

In Piazza Dehors panettone, mele caramellate, caldarroste e vin brûlé, e poi due corner speciali con la Fonduta di formaggi e la Griglia di carni, tutto all’insegna di una produzione locale “buona, pulita e giusta”. 

L’Aperisouk nella Piazza delle Erbe con proposte della tradizione in abbinamento ai vini Bellavista conclude in musica il pomeriggio del sabato [19:00 – 22:00], che prevede anche la consueta spaghettata delle 22:00, mentre nella giornata di domenica è il mondo incantato di una madrina d’eccezioneChiara Maci, a scandire il tempo di sorprese, tra cui una Chiacchierata in Cerchio [11:30 Bar Foyer] moderata da Adelaide Corbetta, presidentessa di The Circle Italia, con la partecipazione di Chiara Maci, Maddalena Fossati, Carmen Moretti e Valentina Moretti, e un Laboratorio Creativo [16:00 – 17:30 Sala Valentina] che Chiara ha pensato per i più piccoli e per le loro famiglie.

Un modo autentico per stare insieme imparando a realizzare le decorazioni del Natale con la tecnica del découpage. Non mancherà l’appuntamento gourmand della domenica con il brunch della tradizione nella panoramica Stanza 54 [a partire dalle ore 12:00]. Saranno più di 300 i biglietti “solo vincenti” messi in palio per la beneficenza: tra i premi, vini, beauty routine, profumi, voucher spa e soggiorni a L’Albereta e a L’Andana.

Anche quest’anno parte del ricavato delle due giornate è destinato a The Circle Italia Onlus che dal 2010 si impegna a favore delle donne che vivono in difficoltà. Nel Souk natalizio dei Vent’anni la Onlus sarà presente con un proprio un corner informativo che propone prodotti, idee e progetti che sostengono il cerchio della solidarietà. Sarà inoltre possibile iscriversi in loco.