Un prezioso abito, un’opera d’arte di creatività e artigianalità concepito da Maria Grazia Chiuri, anima creativa di Christian Dior, indossato da Rihanna per la nuova campagna di J’adore

Christian dior
Ph di Sophie Carre X Christian Dior

La splendida Rihanna, una vera iconica mondiale, è la nuova musa di J’adore, la fragranza cult della Maison Dior. Più magnetica e sensuale che mai, la star è l’eroina di una campagna senza precedenti firmata dal fotografo americano Steven Klein.

Ph di Pierre Mouton X Christian Dior

Nel raccontare la storia di una metamorfosi – l’incarnazione splendente della femminilità che trionfa superba – il film presenta la cantante nella Reggia di Versailles, circondata dalla splendente dorato della Sala degli Specchi, sublime Dea in un abito senza spalline di alta moda appositamente concepito da Maria Grazia Chiuri per Dior.

Ph di Sophie Carre X Christian Dior

Interamente ricamato con una moltitudine di perle – un vero lavoro di orafo, che rivela tutte le vivaci sfumature dell’oro – questo preziosissimo outfit ha richiesto migliaia di ore di infinita meticolosità da parte delle petites mains di 30 di Montaigne, riflettendo tutta l’audacia, l’inventiva e il virtuosismo degli atelier Dior.

Ph di Sophie Carre X Christian Dior

Questa creazione eccezionale, completa di un diafano mantello di tulle, una maestosa collana e guanti decorati di gioielli, è ora esposta nella sala Le Pouvoir de l’Or della Galerie Dior al 30 di Montaigne, prolungando l’incanto di questo straordinaria favola.

Credits: la foto di copertina è di Pierre Mouton X Christina Dior ( Courtesy Press Office)